Sahara sconosciuto PDF

Se davvero ogni disciplina vive un'età eroica, quella delle avanguardie e dei precursori, Sahara sconosciuto può essere considerato il classico per eccellenza della letteratura di viaggio nel deserto. Non a caso, questo libro del 1939 - il diario di László Almásy sulle tracce della leggendaria Zarzura e dell'oasi di Cufra, con l'aereo e in auto, facendosi guidare solo dalla bussola e dalle stelle - resta il più amato e il più citato dagli appassionati del Gran Mare di Sabbia. Al fascino delle prime, pionieristiche esplorazioni del Sahara, si aggiunge quello dell'autore, che fu pilota dell'aviazione austroungarica durante la prima guerra mondiale, guida dei guastatori di Rommel nella seconda, importatore di automobili in Egitto, esploratore, scrittore, cartografo. A lui è ispirato il protagonista del libro di Michael Ondaatje, "Il paziente inglese" e dell'omonimo film vincitore di nove premi Oscar e due Golden Globe.

DIMENSIONE: 8,19 MB

DATA: 2014

AUTORE: László E. Almásy

NOME DEL FILE: Sahara sconosciuto.pdf

Winniearcher.com Sahara sconosciuto Image
Leggi il libro Sahara sconosciuto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di László E. Almásy!

Sahara sconosciuto - www.transalp.it - Il primo e più ...

Descrizione Cosa dicono i lettori. Se davvero ogni disciplina vive un'età eroica, quella delle avanguardie e dei precursori, Sahara sconosciuto può essere considerato l'Odissea dei viaggi nel deserto. Non a caso, questo libro del 1939, qui tradotto per la prima volta in italiano, resta il più amato e il più citato dagli appassionati del Gran Mare di Sabbia.

Sahara sconosciuto - László E. Almásy - Libro - BEAT ...

Sahara sconosciuto di László E. Almásy - BEAT: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Elementi di valutazione e diagnostica funzionale dell'apparato respiratorio.pdf

50 anni a koloren! Sturmtruppen. Ediz. integrale. Vol. 12: Strisce dalla 2113 alla 2304..pdf

Versus (35-36).pdf

Gli elefanti hanno buona memoria.pdf

Jules Verne e il mistero della camera oscura.pdf

Another sky. Prima odissea.pdf

Christian Garve e l'estetica dell'interessante.pdf

Prometeo liberato. Trasformazioni tecnologiche e sviluppo industriale nell'Europa occidentale dal 1750 ai giorni nostri.pdf

Sergey Sapozhnikov. Ediz. inglese.pdf

La pasticceria delle streghe.pdf

Crescere e invecchiare.pdf