Indicazioni nutrizionali e sulla salute in materia di alimenti nell'Unione Europea PDF

Il volume si inserisce nel programma di attività di approfondimenti su temi di carattere scientifico-regolatorio connessi all'alimentazione umana, attivato negli ultimi anni da NFI - Nutrition Foundation of Italy. Il Regolamento Europeo 1924/2006 ha lo scopo di assicurare che le indicazioni volontarie in materia di nutrizione e di salute, sia di carattere funzionale sia di riduzione del rischio di malattie o di promozione della salute e dello sviluppo dei bambini, applicabili agli alimenti nel mercato dell'Unione Europea, siano armonizzate, chiare e sostenute da prove scientifiche adeguate. L'opera, destinata ai numerosi operatori istituzionali e privati di questo settore, intende analizzare gli obiettivi, il contesto giuridico, le fonti normative, le procedure finora poste in essere e lo stato di avanzamento di questa importante normativa, con un'analisi critica dei risultati finora ottenuti nella sua attuazione nonché dei fattori che hanno contribuito a rendere particolarmente difficile il conseguimento di particolari obiettivi. Particolare attenzione è dedicata ai meccanismi procedurali e ai criteri di valutazione scientifica delle diverse tipologie di indicazioni utilizzati nel corso dei primi tre anni di attuazione del Regolamento.

DIMENSIONE: 5,16 MB

DATA: 2010

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Indicazioni nutrizionali e sulla salute in materia di alimenti nell'Unione Europea.pdf

Winniearcher.com Indicazioni nutrizionali e sulla salute in materia di alimenti nell'Unione Europea Image
Scarica l'e-book Indicazioni nutrizionali e sulla salute in materia di alimenti nell'Unione Europea in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

Prodotti alimentari: le sanzioni in tema di indicazioni ...

(1) Vi è un numero crescente di alimenti etichettati e pubblicizzati nella Comunità recanti indicazioni nutrizionali e sulla salute. Per garantire un elevato livello di tutela dei consumatori e facilitare le loro scelte, i prodotti immessi sul mercato devono essere sicuri e adeguatamente etichettati.

EUR-Lex - 32006R1924 - EN - EUR-Lex

Il legislatore Ue, constatando la presenza nell'Unione di un numero crescente di alimenti aventi un'etichettatura e una pubblicità caratterizzate da indicazioni nutrizionali e sulla salute, ha ritenuto indispensabile disciplinare questa materia, con l'obiettivo di eliminare le eventuali differenze tra le disposizioni nazionali (la cui ...

Natale in... rosa. La festa più festa dell'anno con Tinny.pdf

L' italiano a tavola.pdf

Il culturista. L'incredibile storia di Steve Reeves.pdf

Le tre bambine.pdf

Il quadridimensionale instabile. Manuale per lo studio del costume teatrale.pdf

Il grande libro dei temi di attualità. Per le Scuole superiori.pdf

Le residenze di Napoleone. L'imperatore, la famiglia, i notabili.pdf

Ho molti amici gay. La crociata omofoba della politica italiana.pdf

Conosci Rusty Rivets. Ediz. a colori.pdf

Quanto vale un uomo.pdf

Lezioni di filosofia della comunicazione.pdf