L' ABC dell'economia e della finanza PDF

Adriano Teso, imprenditore da oltre quarant'anni, spiega in maniera semplice alcuni concetti chiave di economia e finanza, per definire una nuova idea di futuro. Dalle sue risposte a Fabio Cesaro emerge un programma che potrebbe sembrare un sogno, ma che in realtà non è tecnicamente difficile da applicare. Servono regole semplici e applicabili, durature nel tempo, che evitino burocrazia e costi inutili e improduttivi; inoltre è fondamentale una trasparenza assoluta nella concorrenza fra le aziende e nella comunicazione delle informazioni al mercato. Un piccolo libro per un grande progetto. Adriano Teso, imprenditore da oltre quarant'anni, spiega in maniera semplice alcuni concetti chiave di economia e finanza, per definire una nuova idea di futuro. Libertà e responsabilità individuale come chiave per il benessere generale, voglia di fare e conoscenza per poter sognare e creare: ecco il fil rouge della sua lunga esperienza professionale e di questo libro, che aiuta a comprendere meccanismi apparentemente complessi e racconta una possibile riscossa per il nostro paese. Teso non ha dubbi sugli ingredienti necessari per risollevare l'Italia: in primo luogo, Una classe dirigente imparziale e preparata, che al governo faccia ripartire l'economia dando più spazio alla libertà individuale e meno al dirigismo, alla pressione fiscale e alla burocrazia. Lo Stato deve riconoscere i suoi limiti, promuovendo la concorrenza e liberando le forze del mercato, ma deve anche garantire assistenza e un reddito minimo per i più deboli, finanziandosi con imposte minori e più eque. Ed è indispensabile combattere la speculazione per restituire la finanza e il denaro alla loro funzione di sostegno all'economia reale. Adriano Teso è un uomo d'azione e un liberale autentico, ma soprattutto uno che ci capisce: dalle sue risposte a Fabio Cesaro emerge un programma che potrebbe sembrare un sogno, ma che in realtà non è tecnicamente difficile da applicare. Il vero ostacolo è la cultura statalista e parassitaria di chi dalle regole attuali riceve privilegi inaccettabili.

DIMENSIONE: 4,93 MB

DATA: 2019

AUTORE: Adriano Teso,Fabio Cesaro

NOME DEL FILE: L' ABC dell'economia e della finanza.pdf

Winniearcher.com L' ABC dell'economia e della finanza Image
Leggi il libro L' ABC dell'economia e della finanza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Adriano Teso,Fabio Cesaro!

L'ABC dell'economia e della finanza - Fabio Cesaro ...

L'abc dell'economia e della finanza (Adriano Teso) - Seconda parte . di Nicola Porro 26 Settembre 2019, 8:42 6.8k Visualizzazioni 7 Commenti. Ecco perché il libro di Adriano Teso, L'abc dell'economia e della finanza, rappresenta una bella boccata di aria fresca.

"L'ABC dell'Economia e della Finanza", il nuovo libro di ...

Acquista online L'ABC dell'economia e della finanza di Fabio Cesaro, Adriano Teso in formato: Ebook su Mondadori Store

La valigetta del pirata. Leggi e gioca. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

La disciplina del mercato mobiliare.pdf

Puglia. Le cattedrali.pdf

Ciao cucciola! I batuffolibri. Ediz. a colori.pdf

Scienza delle costruzioni.pdf

Diritto costituzionale.pdf

Storia della medicina e della sanità in Italia. Dalla peste europea alla guerra mondiale (1348-1918).pdf

Zio Mondo. Ediz. illustrata.pdf

Socrate l'oca fantasma.pdf

Superman classic. Vol. 12.pdf

Il campione innamorato. Giochi proibiti dello sport.pdf

La prelazione societaria. Evoluzione legislativa e giurisprudenziale e clausole alternative.pdf

Terrorismo.pdf

Raccolta fondi e welfare di prossimità. Fundraising e people raising per le professioni del sociale.pdf

Guida all'arte precolombiana.pdf

Labrador.pdf

Atlante metodico 2005/2006.pdf

Dov'è finita ranocchietta? Ediz. a colori.pdf

L' Angelo Nero. Il dominio dei mondi.pdf