Un sentimento quando nasce è come una di quelle candele che accendiamo in chiesa inserendo la monetina. Possiamo soffiare con tutto il fiato. Non si spegnerà mai. Perché un sentimento vero è una fiamma nel cuore che brucia per tutta la vita. Ad Alessandra quella fiamma riprese a bruciare di colpo, quando dopo tanti anni, tornando dalla sua città natale, un libro la fece rituffare nel passato. Claudio è al primo anno della scuola media quando annega negli occhi di Alessandra. Al suo primo amore. Anche Alessandra si innamora di Claudio, dei suoi sogni, delle sue idee, delle sue parole. Tra l'invidia della gente questo amore cresce instabile e l'occasione unica e irripetibile, la gita di terza media, viene sciupata. La fine della scuola rende tutto così dannatamente difficile e quel piccolo primo amore finisce, in silenzio, così come era iniziato. Un piccolo primo amore diventa un romanzo. Il romanzo dei giovani.
DIMENSIONE: 6,43 MB
DATA: 2014
AUTORE: Vito Lapertosa
NOME DEL FILE: Un amore per la vita.pdf
Abbiamo conservato per te il libro Un amore per la vita dell'autore Vito Lapertosa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!
Download immediato per Un amore per la vita, E-book di Pietro De Angelis, pubblicato da Booksprint. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!
Poesie sulla Vita: le 25 più belle e profonde
Francesco Petrarca: La Vita, L'Amore per Laura e Opere La formazione Francesco Petrarca nacque ad Arezzo nel luglio del 1304 da una famiglia fiorentina di origine borghese. A causa dell'esilio del padre, dovuto all'impadronimento dei guelfi neri della città di Firenze, il poeta è stato costretto a trasferirsi ad Avignone.