La sindrome di Gertrude. Quasi un'autobiografia PDF

"Dice Andrea Càsoli che forse non è del tutto chiaro il titolo di questo libro. Per me invece è chiarissimo. Ovvio: la sindrome di Gertrude è quella che ha portato la Signora in questione, meglio nota come monaca di Monza, a rispondere di sì a uno che invece avrebbe fatto meglio a ignorare. Per passione, per noia, per ribellione, per curiosità, per sfinimento, perché sapeva resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Ecco, io più o meno funziono così: quando mi chiedono qualcosa, tendo a rispondere di sì. L'idea che a qualcuno possa interessare un libro su di me, detto tra noi, continua un po' a turbarmi. Però in fondo mi piace, e anche tanto, e mi lusinga un po', anzi parecchio. A patto, naturalmente, che sia chiaro in partenza ciò che questo libro non è e non vuole essere: niente agiografia, niente pettegolezzo, niente eccesso di autoreferenzialità; piuttosto il gusto di provare a raccontare quella sorta di molteplicità che ha finito per caratterizzare la mia vita. Dunque, in sintesi (quella di Càsoli: io ne sono priva), in questo libro racconterò di carcere e cinema, scarpe e solidarietà, teatro e teiere, musica e memoria, doppiaggio e diritti civili; ma anche di musicisti, attrici, cantanti, scrittori, poetesse, stilisti (wow!), soubrette, registi, chirurghi, e soprattutto di quegli esseri di sovrumana generosità che vanno sotto l'etichetta riduttiva di "pubblico". In questo libro ci siete anche voi, con me. Parola di Gertrude."

DIMENSIONE: 7,49 MB

DATA: 2009

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La sindrome di Gertrude. Quasi un'autobiografia.pdf

Winniearcher.com La sindrome di Gertrude. Quasi un'autobiografia Image
Abbiamo conservato per te il libro La sindrome di Gertrude. Quasi un'autobiografia dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Lella Costa - La sindrome di Gertrude. Quasi un ...

La sindrome di Gertrude. Quasi un'autobiografia è un libro scritto da Lella Costa, Andrea Càsoli pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Varia. x. Proseguendo la navigazione o chiudendo la finestra presti il tuo consenso all'installazione dei cookie.

La Sindrome Di Gertrude. Quasi Un'autobiografia - Lella ...

La sindrome di Gertrude. Quasi un'autobiografia è un libro scritto da Lella Costa, Andrea Càsoli pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Varia. x. Proseguendo la navigazione o chiudendo la finestra presti il tuo consenso all'installazione dei cookie.

Made in England. Luci e ombre del football dei maestri.pdf

Ignazio di Antiochia-Policarpo di Smirne.pdf

PIL. Parole in libertà. Con i sonetti di William Shakespeare. Ediz. italiana e inglese. Con Segnalibro.pdf

Declino. Una storia italiana.pdf

Magi. Adventure of Sindbad. Vol. 16.pdf

Justice League America. Vol. 20.pdf

Spirito Santo e Chiesa. Basilio di Cesarea e lo Ps. Macario Egizio. Due prospettive ecclesiologiche a confronto.pdf

La camicia di ghiaccio.pdf

Prigioni. Le pene collettive.pdf

Alla scoperta delle onde gravitazionali. Cento anni dopo la previsione di Einstein.pdf

Pompei. Cronache quotidiane.pdf

Ricordatevi di me.pdf

Verso l'ultima città.pdf