Da Stagira a Roma. Prospettive aristoteliche tra storia e filosofia PDF

Le manifestazioni che hanno celebrato, nel 2016, i duemilaquattrocento anni dalla nascita di Aristotele sono state veramente innumerevoli, a testimonianza del grande interesse che il filosofo di Stagira continua a suscitare. Questo volume è nato proprio nel clima di quel fervore di studi cui l'anniversario aristotelico ha dato nuovo impulso e propone una serie di contributi che, come sottolinea il titolo, intrecciano una doppia prospettiva: storica e filosofica. Al centro del dibattito sviluppato nei vari saggi che compongono il libro si pongono le riflessioni che, a partire da una molteplicità di trattati aristotelici - dalla Politica, alla Retorica, alle opere cosmologiche, alla Metafisica - ne esaminano anche gli sviluppi successivi, fino all'età imperiale romana.

DIMENSIONE: 2,62 MB

DATA: 2017

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Da Stagira a Roma. Prospettive aristoteliche tra storia e filosofia.pdf

Winniearcher.com Da Stagira a Roma. Prospettive aristoteliche tra storia e filosofia Image
Abbiamo conservato per te il libro Da Stagira a Roma. Prospettive aristoteliche tra storia e filosofia dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Aristotele e l`etica. Etica e politica - Rai Scuola

«Rimanendo dunque stabilito che Aristotele non pensò mai a una Metafisica come la leggiamo oggi noi e che in questa si trovano riuniti libri scritti in tempi diversi e da punti di vista talora diversi, si può anche alla fine riconoscere serenamente che coloro che misero insieme quest'opera, Andronico o qualcun altro prima di lui, non lavorarono affatto male.»

30 e 31 maggio - Da Stagira a Parigi: prospettive ...

- Da Stagira a Roma. Prospettive aristoteliche tra storia e filosofia, a cura di S. Gastaldi e C. Zizza, (Studi e testi di storia antica, vol. 24), Edizioni ETS, Pisa, 2017, ISBN: 9788846750686 - La cité idéale entre le ciel et la terre.

Pratiche semiotiche.pdf

Viaggio in Sardegna. Undici percorsi nell'isola che non si vede.pdf

52 giochi da fare in aereo. Carte. Ediz. illustrata.pdf

Divertiti, allenati, ringiovanisci con le discipline aeree nell'amaca.pdf

Panini gourmet con Alessandro Frassica.pdf

Adulteri.pdf

Il nuovo Codice del terzo settore. Profili civilistici e tributari (d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117). Con aggiornamento online.pdf

Presenza e immortalità. Testo francese a fronte.pdf

Nel cuore della notte algerina.pdf

Macchine e sistemi per l'energia. Guida allo studio e introduzione al calcolo.pdf

Passioni nascoste.pdf

Rivista italiana di politiche pubbliche (2015). Vol. 1.pdf