Buona tavola, salute e bellezza con lo zenzero PDF

Originario di Giava, lo zenzero fu importato in Egitto da marinai che trafficavano con l'Estremo Oriente, quindi si diffuse in Grecia nel IV secolo avanti Cristo e successivamente in tutti i paesi europei. Nello zenzero si rintracciano oltre 160 componenti fra cui spiccano i sali minerali: calcio, ferro, potassio, magnesio, sodio, fosforo. Ma più importanti ancora sono alcune sostanze dotate di specifici effetti terapeutici. Per esempio il borneolo è un efficace antidolorifico, antinfiammatorio ed epatoprotettore; il cineolo, da considerare un'alternativa naturale al cortisone, ha effetti antidolorifici, antibatterici e combatte anche la pressione alta. Lo zenzero si usa sia in cucina, sia per potenziare l'effetto di varie piante medicinali con specifiche azioni terapeutiche. Sostiene un antico detto indiano che "una medicina senza lo zenzero non è una medicina". In campo cosmetico lo zenzero è particolarmente efficace contro le imperfezioni della pelle e per la cura dei capelli.

DIMENSIONE: 9,73 MB

DATA: 2008

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Buona tavola, salute e bellezza con lo zenzero.pdf

Winniearcher.com Buona tavola, salute e bellezza con lo zenzero Image
Scarica l'e-book Buona tavola, salute e bellezza con lo zenzero in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su winniearcher.com!

Zenzero - Heidboemer Ellen | Libro Red Edizioni 03/2008 ...

7) Buona tavola, salute e bellezza con lo zenzero. 8) Amico zenzero dalla «a» alla «o». La natura fa miracoli, lo zenzero è uno di essi. La storia, i rimedi per la salute e le ricette in cucina. 9) Zenzero. 80 Ricette Dolci E Speziate. 10) Zenzero. Storia, miti e scienza. Salute, bellezza e cucina. Ricette, segreti e sfizi

Amazon.it:Recensioni clienti: Buona tavola, salute e ...

Buona tavola, salute e bellezza con lo yogurt, Libro di Neva Ceseri. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Red Edizioni, collana Casa, brossura, data pubblicazione settembre 2008, 9788874478781.

L' ultimo treno della Patagonia.pdf

Il topo, il gallo e il cowboy. Tre fumetti sotto la lente del teologo.pdf

Romanzi. Vol. 1.pdf

Ayurveda per la madre e il bambino. I consigli della medicina tradizionale indiana dal concepimento ai primi mesi di vita.pdf

Il bello dell'esperienza. La nuova estetica tedesca.pdf

La nostra guerra.pdf

Risparmiare energia è possibile. La gestione energetica nell'industria e nei servizi.pdf

Runner in 21 giorni.pdf

Guida di Castelvetrano e del suo territorio. Sei itinerari tra architettura, archeologia e natura.pdf

Lo schiavo del manoscritto.pdf

Cani neri.pdf

Il coccodrillo ciclista.pdf

Il mio quaderno dei desideri.pdf