Dentro il labirinto. Studi sulla narrativa di Luigi Malerba PDF

L'opera di Luigi Malerba (Parma 1927 - Roma 2008) traccia un intrigante e originale percorso all'interno della narrativa italiana degli ultimi cinquant'anni. Benché avviatasi entro i confini della Neoavanguardia, la sperimentazione di Malerba si è infatti allontanata dagli esiti più estremi raggiunti da buona parte del Gruppo '63, per cercare piuttosto soluzioni in equilibrio virtuoso tra una spiccata vocazione affabulatoria e l'eredità dirompente della linea Svevo-Pirandello. Questo libro indaga alcuni aspetti dello sperimentalismo di Malerba che rappresentano i cardini della sua personale scommessa poetica: le molteplici funzioni assolte dal personaggio protagonista, il valore narrativo dei nessi spazio-temporali e la questione delle fonti e dei modelli. Le tre parti in cui è suddiviso il saggio, pur partendo da oggetti di indagine differenti, giungono ad un'analoga conclusione, la necessità di definire meglio la portata della narrativa di Malerba: un perfetto labirinto, un sorprendente marchingegno utile per smascherare gli inganni della realtà e per mettere in discussione le nostre più solide certezze sul romanzo.

DIMENSIONE: 1,43 MB

DATA: 2012

AUTORE: Giovanni Ronchini

NOME DEL FILE: Dentro il labirinto. Studi sulla narrativa di Luigi Malerba.pdf

Winniearcher.com Dentro il labirinto. Studi sulla narrativa di Luigi Malerba Image
Abbiamo conservato per te il libro Dentro il labirinto. Studi sulla narrativa di Luigi Malerba dell'autore Giovanni Ronchini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Studi - Espriweb

Vorrei segnalare gli ultimi due libri usciti su Malerba: Rossela De Palma "Lo scrittore indignato, sperimentalismo erotismo e critica sociale" - Giovanni Ronchini "Dentro il labirinto, studi sulla narrativa di Luigi Malerba"

issue nr. 3: 08. Dentro il labirinto. Autoreferenzialità e ...

Dentro il labirinto. Studi sulla narrativa di Luigi Malerba Ronchini Giovanni edizioni Unicopli collana Parole allo specchio , 2012 L'opera di Luigi Malerba (Parma 1927 - Roma 2008) traccia un intrigante e originale percorso all'interno della narrativa italiana degli ultimi cinquant'anni.

Metafisica.pdf

Family business model. La diversità radicale nel DNA delle imprese migliori.pdf

Cocktail e aperitivi fatti in casa.pdf

Ed ebbero vergogna.pdf

Camille Claudel: scultore. Un'identità problematica tra arte e follia.pdf

Atlante escursionistico n. 1642. Dolomiten.pdf

Giochiamo con le rime. Rime...mory. Come favorire l'attenzione ai suoni e alle parole nei bambini dai 5 anni. Con gadget.pdf

Il libro segreto.pdf

Di tutti i colori. Alla scoperta di cinque protagonisti della pittura. Ediz. a colori.pdf

Torino short film market. Vol. 4.pdf