Il museo dell'innocenza PDF

Entrato in un negozio per comprare una borsa alla fidanzata, Kemal Basmaci, trentenne rampollo di una famiglia altolocata di Istanbul, si imbatte in una commessa di straordinaria bellezza: la diciottenne Füsun, sua lontana cugina. Fra i due ha ben presto inizio un rapporto anche eroticamente molto intenso. Kemal tuttavia non si decide a lasciare Sibel, la fidanzata: per quanto di mentalità aperta e moderna, in lui sono comunque radicati i valori tradizionali (e anche un certo opportunismo). Così si fidanza e perde tutto: sconvolta dal suo comportamento, Füsun scompare, mentre Kemal, preda di una passione che non gli dà tregua, trascura gli affari e alla fine scioglie il fidanzamento. Quando, dopo atroci patimenti, i due amanti si ritrovano, nella vita di Füsun tutto è cambiato. Kemal però non si dà per vinto. In assoluta castità, continua a frequentarla per otto lunghi anni, durante i quali via via raccoglie un'infinità di oggetti che la riguardano: cagnolini di porcellana, apriscatole, righelli, orecchini... Poterli guardare, assaggiare, toccare è spesso la sua unica fonte di conforto. E quando la sua esistenza subisce una nuova dolorosa svolta, quegli stessi oggetti confluiranno nel Museo dell'innocenza, destinato a rendere testimonianza del suo amore per Füsun nei secoli futuri. La storia di un'incontenibile passione, ma allo stesso tempo uno sguardo ora severo, ora ironico, ma certamente non privo di profondo affetto sulla Istanbul di quegli anni e sulla sua contraddittoria borghesia.

DIMENSIONE: 5,34 MB

DATA: 2009

AUTORE: Orhan Pamuk

NOME DEL FILE: Il museo dell'innocenza.pdf

Winniearcher.com Il museo dell'innocenza Image
Abbiamo conservato per te il libro Il museo dell'innocenza dell'autore Orhan Pamuk in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Libro Il museo dell'innocenza - O. Pamuk - Einaudi ...

Il museo dell'innocenza è un romanzo dello scrittore turco premio Nobel Orhan Pamuk.. Trama. Il romanzo racconta la storia d'amore di un ricco giovane, Kemal, che sacrifica tutta la sua vita, dal matrimonio con la precedente ragazza fino alla carriera imprenditoriale, dagli amici alla propria reputazione pubblica, per amore della splendida Fusun.

Orhan Pamuk - Il museo dell'innocenza

Il museo dell'innocenza è un romanzo dello scrittore turco premio Nobel Orhan Pamuk.. Trama. Il romanzo racconta la storia d'amore di un ricco giovane, Kemal, che sacrifica tutta la sua vita, dal matrimonio con la precedente ragazza fino alla carriera imprenditoriale, dagli amici alla propria reputazione pubblica, per amore della splendida Fusun.

La trasformazione dell'intimità. Sessualità, amore ed erotismo nelle società moderne.pdf

I ragazzi Montessori.pdf

I quattro di Baker Street. Vol. 5: eredità di Moriarty, L'..pdf

Il grande viaggio del piccolo Babbo Natale. Ediz. a colori.pdf

Il fiume e la lontra.pdf

Ratzinger per non credenti.pdf

Corallo nero. Aquablue. Vol. 2.pdf

EdiTEST 5000 quiz. Scienze della formazione. Per la preparazione ai test di ammissione. Con espansione online.pdf

Vestirsi e travestirsi in Sicilia. Abbigliamento, feste e spettacoli nel Medioevo.pdf

Introduzione al diritto comparato.pdf

Chi mi ha rubato l'acqua del fiume? Preistotopi. Ediz. illustrata.pdf

Le persone: fattore essenziale per lo sviluppo organizzativo. Creare e aumentare il vantaggio competitivo nella distribuzione edile.pdf

La sirenetta.pdf

Conversazioni.pdf

Telos. Vol. 4: sette fiamme sacre, Le..pdf