Omosessualità e sacerdozio. Questioni formative PDF

Il saggio di Stefano Guarinelli merita di essere letto con attenzione. Merita soprattutto di essere assunto per quello che è: un esercizio per mantenere l'attenzione educativa della Chiesa al passo con la cultura. Quando parliamo di omosessualità, di cosa stiamo parlando? La risposta parrebbe scontata, ma non è così. Spesso non è così nemmeno per colui che, come seminarista o come prete che si interroga sul proprio orientamento sessuale, vive in una condizione che, non di rado, non sa decifrare o ritiene di non riuscire ad affrontare. Confrontarsi, poi, dentro e fuori la Chiesa, è reso oltremodo difficile da un dibattito che oggi, frequentemente, scade nel conflitto e finisce per creare opposti schieramenti. Il fatto di riconoscersi in uno schieramento, apparentemente mette ordine; paradossalmente può condurre a maggiore confusione e disorientamento. Accade così ogniqualvolta si intende rinchiudere l'umanità di una persona - dunque pure la sua ricchezza e il suo carisma - negli spazi angusti delle «etichette». Siano quelle che siano. Il testo intende procedere in un senso interpretativo e non riduttivamente diagnostico. L'orientamento sessuale non può essere esaminato alla stregua di un tratto isolato della personalità, ma va compreso all'interno di un sistema i cui attori sono la persona, ma pure il suo contesto. La sua valutazione in una prospettiva vocazionale, perciò, non può prescindere dalla valutazione del bene evangelico che la persona nel suo contesto è condotta a esprimere.

DIMENSIONE: 10,70 MB

DATA: 2019

AUTORE: Stefano Guarinelli

NOME DEL FILE: Omosessualità e sacerdozio. Questioni formative.pdf

Winniearcher.com Omosessualità e sacerdozio. Questioni formative Image
Abbiamo conservato per te il libro Omosessualità e sacerdozio. Questioni formative dell'autore Stefano Guarinelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Polemica: gli omosessuali non hanno diritto di essere ...

del reparto : risparmia online con le offerte Libraccio. Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Omosessualità e sacerdozio. Questioni formative - Stefano ...

In linea di principio, l'omosessualità non è un impedimento al sacerdozio. Infatti, il sacerdote deve, in ogni caso, essere casto. Che abbia la disgrazia di essere affetto da omosessualità o che sia normale, non cambia né i termini del suo dovere, né il muta qualcosa nel vigore delle pulsioni alle quali deve resistere nelle tentazioni.

Danno biologico e oltre. La risarcibilità dei pregiudizi alla persona del lavoratore.pdf

Vento divino.pdf

Tecnica dell'analisi grafologica. La metodologia morettiana.pdf

Presente.pdf

Prova e giustificazione.pdf

Rubabandiera e altri giochi classici.pdf

Irroratrici. Scelta, manutenzione ed uso in campo.pdf

Una telefonata.pdf

Grosso guaio al pollaio.pdf

Assassin's Creed. Fratellanza.pdf

Benvenuti nel mio mondo. Un inno ai bambini e a tutte le culture! Ediz. illustrata.pdf

Fuga, ferro e fuoco.pdf

La casa nova.pdf