Roma segreta. I luoghi dell'esoterismo nella città eterna PDF

Roma città eterna, Roma solare e cosmopolita, ma anche luogo sinistro e misteriosamente chiuso nei suoi enigmi, popolato di demoni e fantasmi, di maghi e occultisti. Una metropoli che apre a itinerari inediti e tortuosi, che dipana la sua topografia attraverso strade, vicoli e piazze solo apparentemente conosciute, che si materializzano lungo una trama di percorsi accidentati, finché un evento improvviso non ne sveli il prodigioso genius loci. Luoghi guardati e nominati infinite volte ma mai realmente visitati, attraverso i quali ci conduce questo libro, in un itinerario verso ciò che la ragione rifiuta e che solo la nostra anima notturna ha brama di scoprire. Dal Palatino al Foro Romano, attraverso grotte e cavità che danno accesso agli inferi; da Ponte Vittorio al Campo Marzio, teatro di sacrifici notturni alle divinità della terra; da Monte Mario a San Paolo fuori le mura sulle orme di Dante, adepto dei templari all'epoca del primo giubileo; da Campo de' Fiori al quartiere egizio, con le improvvise apparizioni magiche della Roma barocca. E poi i Rosacroce nella villa del mistero e degli enigmi, l'esoterismo massonico di Francesco Borromini, l'iniziazione di Giacomo Casanova, il neotemplarismo di Giovan Battista Piranesi, la terribile vicenda di Cagliostro. Per concludere, i luoghi deputati dell'occultismo di fine Ottocento.

DIMENSIONE: 3,76 MB

DATA: 2014

AUTORE: Roberto Quarta

NOME DEL FILE: Roma segreta. I luoghi dell'esoterismo nella città eterna.pdf

Winniearcher.com Roma segreta. I luoghi dell'esoterismo nella città eterna Image
Leggi il libro Roma segreta. I luoghi dell'esoterismo nella città eterna PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Roberto Quarta!

Roma segreta. I luoghi dell'esoterismo nella città eterna ...

Roma segreta. I luoghi dell'esoterismo nella città eterna è un libro scritto da Roberto Quarta pubblicato da Edizioni Mediterranee nella collana Esoterismo

Roma Segreta | Libreria Editrice Ossidiane | Libro

I luoghi dell'esoterismo nella città eterna. Autore/i: Quarta Roberto Editore: Edizioni Mediterranee premessa dell'autore. pp. 240, Roma. Roma capitale esoterica, città a più dimensioni stratificate nel tempo e nello spazio, ci conduce all'interno di percorsi labirintici attraverso una topografia solo apparentemente usuale, alla ricerca degli archetipi della cultura ermetica occidentale.

Altan (Franz/Zorro Bolero). Vol. 2.pdf

Mi hanno regalato un sogno. La scherma, lo spritz e le paralimpiadi.pdf

Pretacci. Storie di uomini che portano il Vangelo sul marciapiede.pdf

Bolero. Una perfetta storia italiana.pdf

Diritto dell'ambiente.pdf

Marx. Antologia degli scritti politici.pdf

La qualità nella formazione professionale.pdf

Io ho paura.pdf

Un racconto di Erdam.pdf

Scienza&Società (2019). Vol. 35-36: frenesia del viaggio. Storie di migrazioni e le migrazioni nella storia, La..pdf

Un matrimonio da fare. Lo psicodramma della coppia.pdf

Filosofia del futuro. Un'introduzione.pdf

L' Italia di tutti. Per una nuova politica dei beni comuni.pdf

Causalità e responsabilità penale. Dai rischi d'impresa ai crimini internazionali.pdf

Guida pratica alla progettazione. Con DVD-ROM.pdf