Il mio inverno a Zerolandia PDF

Alessandra ha diciassette anni quando la sua mamma muore dopo una lunga malattia. Rimasta sola con la nonna, torna a scuola decisa a respingere le attenzioni dei compagni che sente estranei, impegnata com'è nella manutenzione del suo dolore. Per questo cambia banco e prende posto vicino a Gabriele detto Zero, la nullità della classe: desidera solo essere ignorata dagli altri, come succede a lui. Ma Zero è più interessante di quanto sembra. Ha una gran passione e un vero talento per il disegno; nella sua apparente noncuranza è attento e sensibile; è lui a soccorrere Ale sbucando inaspettato al suo fianco quando lei ha bisogno di aiuto. Piano piano un sentimento indefinibile prende forma tra le pareti della classe e la spiaggia d'inverno, grigi fondali di una storia semplice e complicata insieme: perché Alessandra è tanto lucida nel rivisitare il ricordo della madre quanto confusa nel prendere le misure di se stessa e di ciò che prova. E Gabriele è abilissimo a sparire proprio quando lei scopre di volerlo vicino. E la voce di Ale, ruvida nel dare conto del presente, dolcissima nell'evocare il passato, a raccontarci la storia di una perdita, una storia di scuola, una goffa, incerta storia d'amore. "Il mio inverno a Zerolandia" è tutto questo. E dimostra che la somma di due zeri non è zero, ma molto, molto di più.

DIMENSIONE: 1,60 MB

DATA: 2015

AUTORE: Paola Predicatori

NOME DEL FILE: Il mio inverno a Zerolandia.pdf

Winniearcher.com Il mio inverno a Zerolandia Image
Scarica l'e-book Il mio inverno a Zerolandia in formato pdf. L'autore del libro è Paola Predicatori. Buona lettura su winniearcher.com!

il mio inverno a zerolandia in vendita | eBay

Autrice: Paola Predicatori Titolo: Il mio inverno a Zerolandia Genere: Romanzo Luogo e anno di produzione: Milano 2012 Casa editrice: Rizzoli Alessandra la nonna di Alessandra Gabriele"Zero" Giovanni Sonia Greci, il professore Le "amiche" di Alessandra Angela e Claudia, amiche

il mio inverno a zerolandia in vendita | eBay

"Il mio inverno a Zerolandia" è un mix di dolcezza e tristezza. Di amore e perdita. Vediamo contrapposti due sentimenti profondi: da una parte, la sofferenza per la perdita di una persona amata; dall'altra, la nascita e la crescita di un affetto verso un ragazzo fino a quel momento ignorato.

La letteratura nell'età globale.pdf

Scritto nelle ossa.pdf

Volt. Che vita di mecha.... Vol. 5: Cuore e acciaio..pdf

Il dolore in oncologia. Gestione del trattamento e assistenza.pdf

La presidenza più lunga. I poteri del capo dello Stato e la Costituzione.pdf

When is art? Ediz. italiana.pdf

Il mio nottario. L'ora dei sogni in classe.pdf

Il balcone.pdf

Frozen 2. Librotti.pdf

Pinocchio.pdf