Dopo essere rimasto ferito nel corso di una sparatoria, il commissario Vincenzo (Cecè) Collura decide di trascorrere un periodo di convalescenza su una nave da crociera. Il commissario si trova a indagare su una serie di piccoli e divertenti gialli, aiutato da un fedele collaboratore, il triestino Scipio Premuda. Il mistero del finto cantante, il fantasma apparso in una cabina, lo scambio tra due gemelle, la comparsa di un cadavere sconosciuto, la bisca clandestina, il furto di preziosi gioielli: sono alcune delle inchieste che Cecè conduce, seguendo il fiuto dello sbirro che ha in comune con il famoso personaggio di Camilleri, Salvo Montalbano.
DIMENSIONE: 7,14 MB
DATA: 2002
AUTORE: Andrea Camilleri
NOME DEL FILE: Le inchieste del commissario Collura.pdf
Le inchieste del commissario Collura - Maxso Magazine
Le inchieste del commissario Collura, Libro di Andrea Camilleri. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Piccola biblioteca oscar, brossura, data pubblicazione maggio 2007, 9788804568025.
WikiZero - Le inchieste del commissario Collura
Le inchieste del commissario Collura è un'opera di Andrea Camilleri pubblicata nel 2002 per i tipi della "Libreria dell'Orso" s.r.l. di Pistoia e successivamente nel 2007 dalla casa editrice Mondadori nella collana "Piccola Biblioteca Oscar Mondadori".. Gli otto racconti che compongono il libro sono stati pubblicati sul quotidiano La Stampa nell'estate del 1998.