Mata Hari, la donna più desiderabile e desiderata del suo tempo. Parigi, prigione di Saint-Lazare, 1917. Una donna attende con fierezza la propria esecuzione. Le rimane un solo desiderio: che sua figlia sappia la verità; che la figlia, che lei non vedrà mai crescere, non creda ad altri che a sua madre. E così prende carta e penna per raccontarle la sua vita avventurosa e controversa. Lei, che attende la fine a Saint Lazare, è Mata Hari, la donna più desiderabile e desiderata del suo tempo: ballerina scandalosa, seduttrice degli uomini più ricchi e potenti del suo tempo, capace di diventarne cortigiana, amante e fidata confidente; e, forse per questo, di suscitare gelosie e invidie nelle donne e mogli della aristocrazia parigina. Lei è la donna dai molti nomi: Margaretha, il nome di battesimo; Mrs McLeod, come la chiamavano aJava; H2T, il nome in codice che i tedeschi le avevano dato in guerra. Il passato di Mata Hari è oscuro, il presente pericoloso: ha dedicato la sua vita alla libertà e al desiderio, ha sfidato i pregiudizi della società. E ora sconta l'accusa infamante di spia. Ma la sua unica colpa è stata di essere una donna libera.
DIMENSIONE: 7,45 MB
DATA: 2016
AUTORE: none
NOME DEL FILE: La spia.pdf
Leggi il libro La spia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!
La Spia, Castione Andevenno: su Tripadvisor trovi 56 recensioni imparziali su La Spia, con punteggio 4,5 su 5 e al n.4 su 13 ristoranti a Castione Andevenno.
L'ufficiale e la spia - Film (2019) - MYmovies.it
La Spia D'Italia offre un ampio parcheggio gratuito e un ristorante in loco. Le camere sono dotate di aria condizionata, connessione WiFi gratuita, TV satellitare e minibar. Gli aeroporti di Verona e Brescia sono facilmente raggiungibili in auto. Il centro della città dista 200 m.