Le flotte di Roma PDF

Sebbene si tenda a pensare all'Impero Romano come a un'organizzazione principalmente terrestre, realizzata con la forza delle straordinarie legioni della fanteria romana, in realtà l'Impero Romano fu anche una potenza marittima, paragonabile, in quanto a efficienza, all'Impero Britannico del XVIII secolo. Dal punto di vista puramente numerico, la marina di Roma fu la compagine navale più imponente che sia mai esistita. Le flotte romane difesero i traffici commerciali e le comunicazioni senza i quali Roma non sarebbe esistita. Grazie alle sue navi Roma potè sfidare in combattimento nemici irraggiungibili, e potè espandere il suo potere in terre fino ad allora inaccessìbili. Roma fu una potenza senza uguali nel Mediterraneo, e possedette basi un po' ovunque nell'Europa occidentale, nell'Africa settentrionale e nel Medio Oriente. Questo libro getta le basi storiografiche per una rilettura dell'affermazione militare di Roma nel mondo antico che non ha precedenti in questo settore.

DIMENSIONE: 2,99 MB

DATA: 2015

AUTORE: Michael Pitassi

NOME DEL FILE: Le flotte di Roma.pdf

Winniearcher.com Le flotte di Roma Image
Abbiamo conservato per te il libro Le flotte di Roma dell'autore Michael Pitassi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

La forza navale di Roma: Le navi da guerra di Roma-Le ...

Le flotte di Roma è un libro di Michael Pitassi pubblicato da LEG Edizioni nella collana Biblioteca di arte militare. Maior: acquista su IBS a 19.00€!

Amazon.it: Le flotte di Roma - Pitassi, Michael, Macuz ...

Compra Le flotte di Roma. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Sebbene si tenda a pensare all'Impero romano come a un'organizzazione principalmente terrestre, realizzata con la forza delle straordinarie legioni della fanteria, in realtà esso fu anche una potenza marittima, paragonabile all'Impero britannico del XVIII secolo.

Yalo.pdf

La lunga via del ritorno. La torre nera. Vol. 2.pdf

Sono un liberale?.pdf

Tutti a bordo! Piccoli libri da colorare. Ediz. illustrata.pdf

Lingue, dizionari, enciclopedie Testi per l'autoapprendimento delle lingue.pdf

Il bambino di Budrio.pdf

Beelzebub. Vol. 10.pdf

Educazione, cittadinanza e «nuova paideia».pdf

Il bilancio è un bene pubblico. Potenzialità e criticità delle nuove regole del bilancio dello Stato.pdf

Ragione e sentimento.pdf

La guerra degli zeppelin. Vol. 1: Missione: Rasputin..pdf

Bruce Springsteen. Abbagliati dalla luce.pdf

Savignano. Anomalia di una stella.pdf

Filippo Maria Renazzi. Università e cultura a Roma tra Settecento e Ottocento.pdf

CC 4/6 discipline letterarie, latino e greco. Manuali... Classi di concorso: A22, A043, A12, A050, A11, A051, A13, A052. Kit di base. Con espansione online.pdf

Da Euclide ai neuroni. La geometria nel cervello.pdf

Conflitti ambientali. Genesi, sviluppo, gestione.pdf