Apprendimento informale in rete. Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line PDF

Il volume intende approfondire il tema dell'apprendimento informale che si sviluppa in Rete nelle community on line presenti nei contesti professionali. Partendo da una riflessione sulla formazione permanente come condizione rilevante della società attuale, il testo affronta l'argomento della comunità on line come ambito in cui vivere esperienze formative ed educative. La prospettiva pedagogica dell'educazione continua si interroga su come sia possibile integrare le diverse attività educative - nella coerenza fra educazione formale e informale - che vengono rivolte all'individuo ed è proprio in questa dimensione che si colloca il Web che diviene esperienza educativa. La Rete può così essere letta come un nuovo territorio dell'educazione in cui gli individui apprendendo dai pari si scambiano idee attraverso il dialogo, la narrazione e la condivisione, creando un tessuto connettivo in grado di supportare il processo formativo. Completano il testo le schede di approfondimento che soffermano l'attenzione del lettore su alcune delle principali tematiche trattate facendo da raccordo tra teoria e pratica. Il libro si rivolge a quanti, insegnanti, educatori, professionisti, incontrano, fanno parte, intendono costruire comunità on line per incrementare il proprio sviluppo professionale, ma anche a quanti, conoscitori del concetto di comunità, desiderano avvicinarsi alla dimensione della Rete.

DIMENSIONE: 4,94 MB

DATA: 2011

AUTORE: Livia Petti

NOME DEL FILE: Apprendimento informale in rete. Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line.pdf

Winniearcher.com Apprendimento informale in rete. Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line Image
Abbiamo conservato per te il libro Apprendimento informale in rete. Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line dell'autore Livia Petti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Apprendimento informale in rete. Dalla progettazione al ...

Apprendimento informale in rete. Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line è un libro di Livia Petti pubblicato da Franco Angeli nella collana I territori dell'educazione: acquista su IBS a 25.50€!

Apprendimento Informale In Rete. Dalla Progettazione Al ...

L'action learning, espressione inglese che letteralmente significa "apprendimento d'azione", è una metodologia di apprendimento che permette lo sviluppo delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni attraverso l'esperienza concreta. È un processo che facilita e ottimizza il funzionamento di gruppi di persone che si uniscono per affrontare sfide reali e allo stesso tempo per imparare dall ...

Tomás Luis de Victoria.pdf

Da dove vengo. Un'autobiografia.pdf

Soutache. Istruzioni passo passo per realizzare collane, orecchini, bracciali e tanto altro.pdf

Perfiles de la ordenaciòn jurìdica del agua en Italia, Espana y América Latina In coedizione con Tirant Lo Blanch.pdf

Codice penale annotato con la giurisprudenza del solo 2007.pdf

La signora Bovary.pdf

Dalla forma al luogo.pdf

Lotta di classe.pdf

Concorso OSS Catanzaro. 102 posti AOU Mater Domini. Kit completo per la preparazione al concorso. Manuale e test.pdf

La condizione giovanile in Italia. Rapporto giovani 2014.pdf

Se il dubbio fosse un babà. Pensiero a più direzioni.pdf

L' anello di Clarisse.pdf