Terremoti finanziari. Come le fratture nascoste minacciano l'economia globale PDF

"Raghuram Rajan è stato uno dei pochi economisti al mondo ad avvertire la comunità internazionale della crisi imminente prima che si manifestasse, in un momento anzi in cui il paradigma dominante era al suo culmine. In "Terremoti finanziari" egli mostra come le decisioni individuali che nel complesso hanno causato la crisi finanziaria - decisioni prese dai banchieri, dai governi e dai semplici proprietari di case - erano risposte in sé razionali ma all'interno di un ordine finanziario globale scorretto. Un sistema cioè in cui gli incentivi al rischio erano incredibilmente fuori misura rispetto ai pericoli che tale rischio poneva. Rajan dimostra inoltre come l'accesso disuguale sia all'educazione sia alla tutela della salute negli Stati Uniti ponga noi tutti in grave pericolo; lo stesso si può dire anche per le scelte economiche di Paesi come la Germania, il Giappone e la Cina, che gravano l'America di un fardello non dovuto. A conclusione del libro Rajan delinea le scelte radicali che dobbiamo assolutamente compiere se vogliamo assicurare un'economia globale più stabile al fine di ricreare una prosperità duratura." (dalla prefazione di Franco Debenedetti)

DIMENSIONE: 8,46 MB

DATA: 2012

AUTORE: Raghuram G. Rajan

NOME DEL FILE: Terremoti finanziari. Come le fratture nascoste minacciano l'economia globale.pdf

Winniearcher.com Terremoti finanziari. Come le fratture nascoste minacciano l'economia globale Image
Abbiamo conservato per te il libro Terremoti finanziari. Come le fratture nascoste minacciano l'economia globale dell'autore Raghuram G. Rajan in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Terremoti finanziari. Come le fratture nascoste minacciano ...

Terremoti finanziari. Come le fratture nascoste minacciano l'economia globale di Rajan Raghuram G. "Raghuram Rajan è stato uno dei pochi economisti al mondo ad avvertire la comunità internazionale della crisi imminente prima che si manifestasse, in un momento anzi in cui il paradigma dominante era al suo culmine.

Terremoti finanziari. Come le fratture nascoste minacciano ...

Il problema centrale del capitalismo fondato sulla libera impresa in una democrazia moderna è sempre stato quello di riuscire a bilanciare il ruolo del governo e quello del mercato. Ma, nonostante molta energia intellettuale sia stata spesa nel tentativo di definire il campo di manovra appropriato a ciascuno di essi, l'interazione fra i due rimane una fonte di fragilità fondamentale.

Amabili resti.pdf

Il bambino con il pigiama a righe.pdf

Testimoni oculari. Il significato storico delle immagini. Ediz. illustrata.pdf

Il cacciatore d'arte. Il tramonto della nobiltà e la rapace ascesa della borghesia.pdf

La filosofia nell'età della scienza.pdf

L' arena dei mondi.pdf

Troppa felicità.pdf

Il cacciatore di immagini. L'arte di Joseph Cornell.pdf

Sant'Antonio Maria Gianelli. Un vescovo nell'emergenza educativa dell'Ottocento.pdf

Ditelo con un verso.pdf

Il contributo (2014).pdf

L' uomo con il camice bianco.pdf

Luce. Dalla disperazione alla gioia. Un malato di SLA racconta.pdf

Tutti pazzi per Rita. La mia vita, i miei sogni, la mia voglia di cantare.pdf

L' avaro.pdf

La scelta del pinguino.pdf

Il Piccolo Principe. Amicizia. Ediz. illustrata.pdf