Dopo l'inizio della guerra, la Germania divenne riferimento per una nuova idea europea e il difensore politico e militare della sua civiltà, pertanto anche laboratorio di studio per un progetto di unificazione continentale. La battaglia ideologica si sarebbe giocata con la propaganda, gli approfondimenti politici e culturali con i seminari e i convegni; mentre la rivoluzione europea sarebbe esplosa sui campi di battaglia, combattendo nei ranghi del primo esercito politico a vocazione europea: la Waffen SS. "Germanische Gemeinschaft" descrive la profondità culturale e spirituale di questa nuova costruzione politica continentale, riallacciandosi alle sue radici nordiche e germaniche. Mentore di questa pubblicazione di propaganda, apparsa in due fascicoli tra il 1941 e il 1942, fu Franz Riedweg, SS-Obersturmbannführer, veterano delle campagne di Polonia, Francia e fronte orientale.
DIMENSIONE: 3,94 MB
DATA: 2018
AUTORE: Franz Riedweg
NOME DEL FILE: Comunità germanica-Germanische Gemeinschaft.pdf
Comunità - Skuola.net
Comunita' Germanica. Germanische Gemeinschaft è un libro di Riedweg Franz edito da Ritter a dicembre 2018 - EAN 9788889107898: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
Gemeinschaft - Traduzione in italiano - esempi tedesco ...
Ferdinand Tonnies: Comunità e Società. di Francesco Bevilacqua - 15/09/2008 . Ferdinand Tonnies nacque Oldenswort, in Germania, nel 1855. Insegnò diversi anni all'università di Kiel e, nel 1909, fondò assieme ad altri colleghi la Società tedesca di sociologia, finalizzata alla ricerca ed alla divulgazione scientifica e sociologica.