I quarzi di Selvino PDF

La fiaba è ambientata sull'altopiano Selvino Aviatico, montagne bergamasche. Mancano pochi giorni a Natale, ma da ore una interminabile e fittissima nevicata sta letteralmente ricoprendo l'intero paese di Selvino. Ed è proprio a causa della tantissima neve scesa che cinque alunni della classe quinta rimangono intrappolati nel seminterrato della scuola. Ma la magia di cinque Quarzi, piccoli cristalli dalla fantastica lucentezza formati nelle viscere dell'altopiano nel corso di migliaia di anni e molto ricercati come dei gioielli preziosi, farà vivere ai cinque bambini una notte unica e sorprendente, dove la realtà si intreccia alla fantasia, tra imprevisti e colpi di scena fino al finale sorprendente e ricco di sorprese. Età di lettura: da 7 anni.

DIMENSIONE: 4,44 MB

DATA: 2019

AUTORE: Aurora Cantini

NOME DEL FILE: I quarzi di Selvino.pdf

Winniearcher.com I quarzi di Selvino Image
Scarica l'e-book I quarzi di Selvino in formato pdf. L'autore del libro è Aurora Cantini. Buona lettura su winniearcher.com!

I Quarzi di Selvino | Comune di Selvino

I bambini di Selvino sono stati un gruppo di «circa 800 bambini e adolescenti ebrei», molti dei quali rimasti orfani e sopravvissuti alla seconda guerra mondiale e ai campi di sterminio nazisti, che tra il 1945 e il 1948 furono ospitati a Selvino sulle prealpi bergamasche della Val Seriana.

Quarzi Di Selvino

QUARZI DI SELVINO A proposito dei cristalli di Selvino così scriveva lo storico bergamasco Celestino Colleoni nella sua opera del 1617 "Istoria quadruplicata di Bergamo" Tom I,pag 163: " - trovasi in questo monte (Selvino) copia grandissima di bellissimi cristalli della Natura lavorati, con punte di diamanti; dè quali cantò anche il nostro Muzio:

Incontri e scontri nella storia dei rapporti italo-ungheresi.pdf

Concessione del credito e tutela degli investimenti. Regole e principi in tema di responsabilità.pdf

Sistemi di gestione della produzione.pdf

Asiatici ricchi da pazzi.pdf

Le parole sulle pietre. Comacchio sulle iscrizioni epigrafiche nelle chiese, nelle piazze, nelle strade, negli edifici pubblici.pdf

Il santo Graal.pdf

Felicità è un pizzico di noce moscata.pdf

Paides e parthenoi.pdf

La città e l'isola. Omosessuali al confino nell'Italia fascista.pdf

Appunti di storia della chimica.pdf

Le fate dell'inverno.pdf

Tonino Bello. Fratello vescovo.pdf