Il volume affronta il problema elettivo della teoria organizzativa: la variabilità strutturale. Da che cosa dipende la configurazione di un'organizzazione? E a cosa è dovuto il suo cambiamento nel tempo? Queste domande ricevono quotidianamente risposte diversificate, e non sempre consapevoli, nella prassi di manager, amministratori, consulenti, lavoratori. La ricca selezione di proposte interpretative qui presentata fornisce un ampio strumentario concettuale e metodologico rispetto al problema della configurazione dell'organizzazione e del suo cambiamento nel tempo e ambisce quindi a supportare il lettore nell'adozione consapevole di un proprio punto di vista, teorico e pratico, sull'organizzazione. Inoltre, data la varietà delle interpretazioni disponibili, il volume stimola e accompagna all'esercizio critico, inteso come valutazione della coerenza interna di una proposta teorico-metodologica, nel rispetto delle scelte valoriali che la informano.
DIMENSIONE: 6,73 MB
DATA: 2010
AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE: L' organizzazione: concetti e metodi.pdf
Leggi il libro L' organizzazione: concetti e metodi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!
L' organizzazione: concetti e metodi Libro - Libraccio.it
approcci, metodi e concetti di scienza dell'amministrazione L E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI COME SPECIES DEL GENUS « ORGANIZZAZIONE COMPLESSA » - L E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E LE TAPPE DEL PROCESSO EVOLUTIVO DELLO S TATO - A LLA RICERCA DELLA TIPICITÀ DELLE
Carocci editore - L'organizzazione: concetti e metodi
L' analisi della pubblica amministrazione. Teorie, concetti e metodi. Vol. 3: La pubblica amministrazione come sistema aperto: la morfologia. è un libro a cura di R. D'Amico pubblicato da Franco Angeli nella collana Sociologia: acquista su IBS a 30.00€!