Tecnologia e innovazione per l'industria tessile PDF

Un viaggio nella storia e nelle tecnologie che hanno favorito le evoluzioni nel settore tessile, oggi caratterizzato da un nuovo modo di interpretare il textile design. Il libro analizza i caratteri essenziali della filiera tessile, per fornire a studenti e operatori del settore conoscenze specifiche dei materiali e delle tecnologie produttive legate al mondo della moda. I fattori strategici che decretano il successo di un prodotto di design, oltre al contenuto creativo, sono infatti la ricerca e il valore aggiunto dato dai materiali e dalle tecnologie produttive. Per questo è essenziale partire dai filati, costituiti a loro volta dalle fibre, che attraverso i processi tecnologici portano al tessuto, dato che per qualsiasi "oggetto" che ricopre l'uomo sono indispensabili lavorazioni multiple che comprendono sia i processi industriali quanto le figurazioni astratte. Il contenuto del volume è diviso in due parti, nelle quali il singolo autore approfondisce gli aspetti peculiari delle proprietà e dell'utilizzo delle fibre naturali e sintetiche e delle tecnologie tessili che permettono di scegliere l'una o l'altra tecnologia produttiva, al fine di ottimizzare il textile nel mondo della moda, esaltando lo stretto connubio esistente tra tecnologia, tessile e moda.

DIMENSIONE: 8,54 MB

DATA: 2012

AUTORE: Maria Grazia Soldati,Angelo Sabbioni

NOME DEL FILE: Tecnologia e innovazione per l'industria tessile.pdf

Winniearcher.com Tecnologia e innovazione per l'industria tessile Image
Leggi il libro Tecnologia e innovazione per l'industria tessile PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Maria Grazia Soldati,Angelo Sabbioni!

Libro Tecnologia e innovazione per l'industria tessile - M ...

L'industria tessile è un driver economico cruciale dell'economia globale. L'evoluzione tecnologica e lo sviluppo incessante di soluzioni innovative permetteranno agli operatori del settore tessile di diventare più efficienti e più eco-sostenibili.

Pdf Online Tecnologia e innovazione per l'industria tessile

Le vie dell'innovazione sono infinite. E per mantenere la propria posizione su un mercato globalizzato, dominato dalle esigenze della moda di rapido consumo, le 47mila imprese del tessile italiano (16mila delle quali produttrici di fibre, filati e tessuti) sono costrette a percorrerle. Una necessità.

Detroit metal city. Vol. 5.pdf

Turchia.pdf

Nel Sud per competere.pdf

Il frutto proibito.pdf

Geometria e caso. Scritti di matematica e fisica.pdf

Il manuale dell'argilla. Scopri e impara a usare le straordinarie qualità di un antico e potente rimedio popolare.pdf

Voglia di ammazzare. Analisi di una pulsione.pdf

Il giardino di Darwin. L'evoluzione delle piante. Catalogo della mostra (Bologna, 4 aprile-30 giugno 2009). Ediz. italiana e inglese.pdf

Il piccolo libro del Jujitsu aziendale. Metti ko senza combattere nemici, rivali, sabotatori (compreso il tuo capo).pdf

Trattori, camion e ruspe. Ediz. a colori. Con Adesivi.pdf

Blade Runner, un film. La sceneggiatura inedita di un grande scrittore di fantascienza.pdf

Scienza e applicazione clinica in terapia manuale.pdf

Tempo e disciplina del lavoro.pdf

Le ultime levatrici dell'East End.pdf

Contrattazione collettiva e retribuzione. Italia e Spagna a confronto.pdf

Maxi dizionario di italiano.pdf