Gentlecare. Un modello positivo di assistenza per l'Alzheimer PDF

Un quinto della nostra popolazione ha ormai 65 anni o più. La maggior parte di esse è attivo, consapevole e dinamico. Tuttavia, un numero crescente di persone anziane non invecchiano secondo le consuete aspettative, soprattutto a causa dell'Alzheimer. Il "Gentlecare" è un sistema di cura della persona con demenza elaborato da una terapista canadese, Moyra Jones, che persegue l'obiettivo del benessere attraverso un approccio protesico. Il perseguimento di tale obiettivo rende necessaria la costruzione di un sistema di supporto alla vita della persona con demenza in grado di sostenere piuttosto che sfidare il malato, comprendendo la peculiarità della disabilità e al tempo stesso cogliendo competenze residue, preferenze e desideri del malato stesso.

DIMENSIONE: 10,49 MB

DATA: 2005

AUTORE: Moyra Jones

NOME DEL FILE: Gentlecare. Un modello positivo di assistenza per l'Alzheimer.pdf

Winniearcher.com Gentlecare. Un modello positivo di assistenza per l'Alzheimer Image
Abbiamo conservato per te il libro Gentlecare. Un modello positivo di assistenza per l'Alzheimer dell'autore Moyra Jones in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Gentlecare. Un modello positivo di assistenza per l'Alzheimer

Acquista online il libro Gentlecare. Un modello positivo di assistenza per l'Alzheimer di Moyra Jones in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Riassunto di L'Assistenza alla Persona Affetta da Malattia ...

Nata Terapista Occupazionale - Ideatrice del modello GentleCare negli anni 90 in Canada Nato ome modello positivo di assistenza per l'Alzheimer Nel corso degli anni le linee guida GENTLECARE sono state applicate nei diversi contesti assistenziali. RSA, NUCLEI ALZHEIMER residenziali o semiresidenziali,

Ponale. La verità della roccia.pdf

Gli agrumi. Tecnica colturale.pdf

I principi generali del diritto nell'ordine giuridico contemporaneo (1837-1942).pdf

Ninniamo. Ninne nanne per dire sogniamo.pdf

Cronaca di un suicidio.pdf

Pedagogia del cambiamento. Punto di vista, traduzione, successione.pdf

Tertivs Decimus. Il tredicesimo apostolo.pdf

Nonni e nipoti della Repubblica.pdf

Ranma ½. Vol. 9.pdf

Pluralismo. Un lessico per la democrazia.pdf

Il bilancio di esercizio delle cooperative sociali.pdf