I Medici. Decadenza di una famiglia PDF

La Parigi del diciassettesimo secolo è l'essenza del vizio e della violenza. Maria de' Me-dici, da poco sposa di Enrico IV di Borbone, si trova ben presto a fare i conti con le mire rapaci di Henriette d'Entragues. Con un documento scritto, Enrico stesso ha promesso alla propria favorita di prenderla in moglie, e ora quel foglio è l'arma con la quale ricattarlo. Ma non è l'unica minaccia: un'altra arriva da un gruppo di nobili che cospirano per rovesciare il trono. Avvertendo che le sorti proprie e del re sono sempre più critiche, Maria decide allora di affidarsi a Mathieu Laforge, spia e sicario abilissimo, capace di sventare più di una congiura. Ma la regina non sa ancora che il suo destino sarà segnato dalla lotta costante contro coloro che vogliono la fine del suo regno. Quando Enrico IV di Borbone muore, vittima dell'ennesimo complotto, all'orizzonte si profila, inarrestabile, l'ascesa di un astro di prima grandezza della politica francese: il cardinale di Richelieu. Sarà proprio lui, dopo la morte del re, ad acquisire un potere sempre maggiore, tradendo colei che più di chiunque altro ne aveva favorito la fortuna: Maria de' Medici.

DIMENSIONE: 10,89 MB

DATA: 2020

AUTORE: Matteo Strukul

NOME DEL FILE: I Medici. Decadenza di una famiglia.pdf

Winniearcher.com I Medici. Decadenza di una famiglia Image
Scarica l'e-book I Medici. Decadenza di una famiglia in formato pdf. L'autore del libro è Matteo Strukul. Buona lettura su winniearcher.com!

I Medici. Decadenza di una famiglia - Matteo Strukul ...

I Medici. Decadenza di una famiglia, Libro di Matteo Strukul. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Newton Compton Editori, collana Gli insuperabili Gold, rilegato, data pubblicazione gennaio 2020, 9788822734396.

Medici - Wikipedia

La lettura molto romanzata della vita di questa Regina di Francia è consigliata a chi vuole avere un quadro generale della corte francese nel primo periodo di Richelieu, dei Moschettieri, della fine delle guerre di religione, alla vigilia del Re Sole. Niente a che vedere con Firenze, i Medici e la loro decadenza...

Inseguendo Cacciato.pdf

Nessuno è perfetto. Strategie per superare il perfezionismo.pdf

Concorso cancellieri. 800 assistenti giudiziari. Manuale-Quiz per prova preselettiva.pdf

Calendario romano 2010.pdf

Tatto e linguaggio. Il corpo delle parole.pdf

Scopri le meraviglie del mondo.pdf

Il sangue dei fratelli. Il romanzo di Roma.pdf

Biennale danza 2018. Second chapter. Ediz. italiana e inglese.pdf

Congo.pdf

Dialoghi sul matrimonio. I fattori culturali e sociali della crisi.pdf

Un insetto nel piatto.pdf

Dialetto. Uno nessuno centomila.pdf

Carmine Pascià (che nacque buttero e morì beduino).pdf

29 secondi.pdf

Le femmine sono stupide. I maschi sono idioti.pdf

Vado per il mio popolo.pdf

Sulla magia.pdf

Sulle frontiere dell'umano. Un prete tra i malati.pdf