Libellula gentile. Fabio Pusterla, il lavoro del poeta. Con DVD video PDF

Fabio Pusterla è uno dei poeti italiani più importanti e più conosciuti nel mondo. Il regista Francesco Ferri gli ha dedicato un documentario commovente, che coglie la personalità più autentica del poeta e insieme tocca nodi cruciali del fare artistico in generale. Il documentario si intitola Libellula gentile ed è allegato a questo libro, che ci accompagna dolcemente dietro le quinte. Dal volo della libellula, in chiusura di Argéman, alla Preghiera della rondine che apre Cenere, o terra: in Ora immobile si racconta il lungo rapporto di Fabio Pusterla con Marcos y Marcos e dentro questo arco di tempo, il lavoro del poeta in un periodo particolare, lo spazio di passaggio tra due libri. È il periodo che ha visto nascere Libellula gentile, il documentario che Francesco Ferri, grazie a un ‘pedinamento’ durato tre anni, ha realizzato sulla sua figura, sul mestiere di scrivere, sulla poesia. “Ho deciso di puntare sulla vicinanza e sull’empatia… quello che rimarrà è la testimonianza di una relazione, di un corpo a corpo” ha raccontato Ferri. Il film è anche la storia di un’amicizia, di come due sguardi, quello del regista e quello del poeta, si sono avvicinati.

DIMENSIONE: 6,64 MB

DATA: 2019

AUTORE: Cristiano Poletti

NOME DEL FILE: Libellula gentile. Fabio Pusterla, il lavoro del poeta. Con DVD video.pdf

Winniearcher.com Libellula gentile. Fabio Pusterla, il lavoro del poeta. Con DVD video Image
Scarica l'e-book Libellula gentile. Fabio Pusterla, il lavoro del poeta. Con DVD video in formato pdf. L'autore del libro è Cristiano Poletti. Buona lettura su winniearcher.com!

Il poeta Fabio Pusterla a Torino - Studio Homo Radix

Torinesi, il 5 giugno premiamo Fabio Pusterla Ore 18, Cinema Massimo - Vi aspettiamo Festival Internazionale Cinemambiente Cinema Massimo, mercoledì 5 giugno 2019 Assegnazione del Premio La Ghianda - Incontro col poeta e traduttore cantonese Fabio Pusterla, vincitore del premio, moderano Tiziano Fratus e Serenella Iovino, proiezione del documentario Libellula gentile.

Non nome | Cristiano Poletti | Manni | 2007

Venerdì 7 febbraio alle 21 presso Spazio Terzo Mondo di via Italia 73 a Seriate presentazione del libro-documentario «Libellula gentile» con Fabio Pusterla, Cristiano Poletti e Stefano Pini.

Il sovrappeso nei bambini.pdf

La cartella del professore.pdf

Domeniche da Tiffany.pdf

Lo spettro e la verità. Fantasmi, apparizioni, profezie dalla «Bibbia» al «Decameron».pdf

I viaggiatori folli. Lo strano caso di Albert Dadas.pdf

Grafico morpurghiano.pdf

L' ombra di Rol. Una nuova indagine del commissario Moretti.pdf

Gli anni migliori.pdf

WhatsApp in città? La nuova frontiera della comunicazione pubblica.pdf

Spotty vuole bene al nonno.pdf

Il libro di zaffiro.pdf

Bali e Lombok.pdf