Il bambino con i petali in tasca PDF

Bombay, 1993. Chamdi ha dieci anni e vive alle porte della città, lontano dagli scontri tra induisti e musulmani che infiammano le strade, dalle moschee bruciate e dai negozi svaligiati. La sua non e una vera casa, è un orfanotrofio, perché i genitori lo hanno abbandonato quando era appena nato. Il suo mondo è fatto del colore acceso delle bouganvillee, delle canzoni, dei giochi e delle preghiere silenziose, perché arrivi qualcuno e lo porti via. Ma Chamdi ha un grande sogno, che Bombay si trasformi in un'altra città, la città senza tristezza: un luogo in cui i bambini possono giocare per le strade, perché le macchine e le bici non esistono, e in cui non ci sono figli senza genitori, perché chi abbandonerebbe mai il proprio bambino? Chamdi sa che quella degli orfani è una vita a metà, i loro occhi non splendono, hanno solo una luce presa in prestito; per questo sembrano tristi anche quando ridono. Così decide di andarsene, di partire alla ricerca del padre. Perdendosi nei vicoli sporchi e affollati, Chamdi fa amicizia con due bambini, Sumdi e Guddi, fratello e sorella, che per strada ci vivono fin dalla nascita. Decide di unirsi a loro, ma ben presto scopre che la vita dei ragazzi di strada non ha nulla a che fare con i giochi. Si deve elemosinare, rubare, picchiare se si vuole sopravvivere. Chamdi non crede di potercela fare, ma quando Guddi sarà in pericolo di vita, ferita gravemente da una bomba, scoprirà quanto sia fragile l'innocenza e forte l'amicizia.

DIMENSIONE: 1,33 MB

DATA: 2007

AUTORE: Anosh Irani

NOME DEL FILE: Il bambino con i petali in tasca.pdf

Winniearcher.com Il bambino con i petali in tasca Image
Abbiamo conservato per te il libro Il bambino con i petali in tasca dell'autore Anosh Irani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Il bambino con i petali in tasca - Anosh Irani - Google Libri

Il bambino con i petali in tasca, Libro di Anosh Irani. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, collana Smart Collection, brossura, data pubblicazione giugno 2013, 9788856633856.

IL BAMBINO CON I PETALI IN TASCA | Mercatino dell'Usato ...

Recensione del libro "Il bambino con i petali in tasca" di Anosh Irani: trama e commenti. Anosh Irani ci accompagna in una Bombay vista con gli occhi di un bambino di appena dieci anni.

Apocalisse nuovo inizio.pdf

Leonardeschi. Leonardo e gli artisti lombardi. Ediz. illustrata.pdf

La terra dei gelsomini.pdf

Una tragedia siciliana. Cronistoria della sciagura ferroviaria di Lamezia Terme del 21 nov. 1980.pdf

Piccole Dolomiti e dintorni. Arrampicate scelte.pdf

Agura trat.pdf

Laika.pdf

Disegni anatomici. Ediz. illustrata.pdf

Bowie 1947-2016. La biografia.pdf

L' abuso sessuale sui minori. Educazione sessuale, prevenzione, trattamento.pdf