Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi PDF

Il mondo diventa sempre più interconnesso e complesso. Variabili un tempo solo debolmente correlate oggi hanno ripercussioni ovunque. Dunque non è strano che aumentino pubblicazioni, attività consulenziali e software che si propongono di importare la "teoria della complessità" nella prassi gestionale. Ciò sta però avvenendo in modo maldestro: concetti scientifici profondi vengono deformati e a volte trasformati in caricature. L'effetto finale è puro terrorismo culturale. Il 99% dei manager non ha alcun bisogno della complessità, come vogliono far credere i consulenti che spargono paure, incertezza, dubbi. E quelli che, invece, devono occuparsene, farebbero bene a comprendere meglio i concetti scientifici di base, elementari. Nel corso del libro verranno chiariti tutti i termini, quelli scientifici così come quelli immaginifici e retorici, e alla fine della lettura potrete conversare fluentemente con tutti coloro che oggi pronunciano paroloni fascinosi e locuzioni involute per dire cose che, una volta capite davvero, possono invece essere dette anche semplicemente. Una lettura scorrevole ma documentata e rigorosa, che gioverà, oltre che ai dirigenti d'azienda, a giornalisti, sociologi, politici e alle persone intellettualmente curiose. Indispensabile per chi desidera saper controbattere in modo informato ai discorsi "cool" sulla complessità, e utile per chi vorrà approfondire.

DIMENSIONE: 9,14 MB

DATA: 2009

AUTORE: Paolo Magrassi

NOME DEL FILE: Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi.pdf

Winniearcher.com Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi Image
Leggi il libro Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Paolo Magrassi!

difendersi dala complessità | Competere nella complessità

Difendersi Dalla Complessita' è un libro di Magrassi Paolo edito da Franco Angeli a marzo 2009 ... DIFENDERSI DALLA COMPLESSITA' Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi magrassi paolo ... attività consulenziali e software che si propongono di importare la "teoria della complessità" nella prassi gestionale.

Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per ...

Le migliori offerte per Kit Software in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Whole training. Il libro più completo sull'allenamento funzionale!.pdf

Dimmi in che ordine sei nato e ti dirò chi sei.pdf

Breve grammatica storica dell'italiano.pdf

Due lune sono troppe.pdf

Quando a Firenze il teatro si chiamava Alfonso.pdf

La fine della modernità ebraica. Dalla critica al potere.pdf

Il sublime e la magia. Da Dante a Tasso.pdf

Yunnan. Ediz. italiana e inglese.pdf

Quando un bambino è infelice. Quali le ragioni, quali i rimedi.pdf

Sei lezioni sulla sofistica.pdf

Storia di un giornale sindacale. Un'esperienza della CGIL scuola di Torino.pdf

Storia dell'estetica moderna e contemporanea.pdf

Rivista di storia del cristianesimo (2005). Vol. 1: Contro la secolarizzazione. La promozione dei culti tra Pio IX e Leone XIII..pdf

Vento dell'Est. Toyotismo, lavoro, democrazia.pdf

Verlaine.pdf

Il mio libro dei giochi. Viva il calcio!.pdf