Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi PDF

Il mondo diventa sempre più interconnesso e complesso. Variabili un tempo solo debolmente correlate oggi hanno ripercussioni ovunque. Dunque non è strano che aumentino pubblicazioni, attività consulenziali e software che si propongono di importare la "teoria della complessità" nella prassi gestionale. Ciò sta però avvenendo in modo maldestro: concetti scientifici profondi vengono deformati e a volte trasformati in caricature. L'effetto finale è puro terrorismo culturale. Il 99% dei manager non ha alcun bisogno della complessità, come vogliono far credere i consulenti che spargono paure, incertezza, dubbi. E quelli che, invece, devono occuparsene, farebbero bene a comprendere meglio i concetti scientifici di base, elementari. Nel corso del libro verranno chiariti tutti i termini, quelli scientifici così come quelli immaginifici e retorici, e alla fine della lettura potrete conversare fluentemente con tutti coloro che oggi pronunciano paroloni fascinosi e locuzioni involute per dire cose che, una volta capite davvero, possono invece essere dette anche semplicemente. Una lettura scorrevole ma documentata e rigorosa, che gioverà, oltre che ai dirigenti d'azienda, a giornalisti, sociologi, politici e alle persone intellettualmente curiose. Indispensabile per chi desidera saper controbattere in modo informato ai discorsi "cool" sulla complessità, e utile per chi vorrà approfondire.

DIMENSIONE: 1,95 MB

DATA: 2009

AUTORE: Paolo Magrassi

NOME DEL FILE: Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi.pdf

Winniearcher.com Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi Image
Abbiamo conservato per te il libro Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi dell'autore Paolo Magrassi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

difendersi dala complessità | Competere nella complessità

Jul 1, 2014 - This book presents two recently developed knowledge areas that can significantly improve the management and the performance of business enterprise: System Science and Cybernetics and Key Performance Areas.

This book presents two recently developed knowledge areas ...

Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi Magrassi Paolo edizioni Franco Angeli collana La società , 2009 Il mondo diventa sempre più interconnesso e complesso.

Il manuale di prevenzione incendi.pdf

L' asino che legge.pdf

L' albero perduto della Parigi Dakar.pdf

Paesaggi e personaggi.pdf

Kamikaze made in Europe. Riuscirà l'Occidente a sconfiggere i terroristi islamici?.pdf

Alla deriva.pdf

Calcoli e dosaggi farmacologici. La responsabilità dell'infermiere.pdf

I tre porcellini. Ediz. illustrata.pdf

Le Poste in Italia. Vol. 1: Alle origini del servizio pubblico. 1861-1889..pdf

Leibniz: monade e armonia.pdf

Identità, cultura e formazione nella scuola ebraica di Venezia e di Padova negli anni delle leggi razziali.pdf

L' agenda della luna 2006.pdf

Compendio di diritto consolare.pdf

Storie della buonanotte per ragazze senza paura.pdf

Bar all'angolo e altri racconti.pdf

Il metodo della giurisprudenza romana.pdf

La successione di leggi penali nel tempo.pdf