Che memoria... spaziale! Attività e giochi di allenamento. Con CD-ROM PDF

Il software si propone come valido strumento di potenziamento della memoria visuo-spaziale ed è dedicato in modo specifico al lavoro a casa e/o a scuola. Il software si pone in continuità con la batteria BVS-Corsi (che valuta la memoria di lavoro visuo-spaziale) e il kit Memoria di lavoro visuo-spaziale: attività per il recupero e il potenziamento. Nello specifico, mentre il programma Memoria di lavoro visuo-spaziale è stato pensato per il lavoro dello specialista, Che memoria... spaziale! può essere utilizzato liberamente in un contesto domestico in quanto propone delle attività divertenti con una ricaduta immediata sulla vita quotidiana del bambino (come orientarsi in un percorso, come leggere una mappa, come riconoscere le figure geometriche e i volti delle persone, ecc.). Il volume, che accompagna l'omonimo software, offre la descrizione di un caso con disturbo dell'apprendimento di tipo non-verbale, dal momento della valutazione dallo specialista, fino all'intervento. Tale racconto offre una serie di spunti per genitori e insegnanti, come ad esempio quali sono i segnali del disturbo, come si manifesta nelle diverse fasce d'età, come si può lavorare a scuola con questi bambini, cosa può fare un genitore per aiutare e favorire l'evoluzione migliore possibile del disturbo, quali sono le strategie più utili e quali, invece, interferiscono con l'apprendimento. Età consigliata da 8 anni.

DIMENSIONE: 3,16 MB

DATA: 2011

AUTORE: Irene Cristina Mammarella,Cristina Toso,Sara Caviola

NOME DEL FILE: Che memoria... spaziale! Attività e giochi di allenamento. Con CD-ROM.pdf

Winniearcher.com Che memoria... spaziale! Attività e giochi di allenamento. Con CD-ROM Image
Leggi il libro Che memoria... spaziale! Attività e giochi di allenamento. Con CD-ROM PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Irene Cristina Mammarella,Cristina Toso,Sara Caviola!

Che memoria... spaziale! Attività e giochi di allenamento ...

Che memoria… spaziale! Attività e giochi di allenamento. Irene Cristina Mammarella ... Il software si pone in continuità con la batteria BVS-Corsi, che valuta la memoria di lavoro visuo-spaziale, e il kit Memoria di lavoro visuo-spaziale: attività per il recupero e il potenziamento.

Che memoria... spaziale! Attività e giochi di allenamento ...

Un allenamento davvero spaziale Prima di partire per una spedizione ci vuole un addestramento fisico molto impegnativo: ce lo ha spiegato Samantha Cristoforetti. ... (attività che praticamente svolgiamo per 6 ore di fila), è come se stessimo schiacciando con forza una pallina da tennis».

L' imprevedibilità della vita.pdf

Internodio. Il desiderio e la forma nell'età dei tradimenti.pdf

La mezza guerra. Trilogia del mare infranto.pdf

Sogno e inconscio. Fisiologia e psicologia per le relazioni d'aiuto.pdf

Perché crediamo in Dio (o meglio, negli dei).pdf

I mosaici bizantini nella Sicilia normanna-Byzantine Mosaics in Norman Sicily. Ediz. illustrata.pdf

Coscienza storica. Rivista di studi per una nuova tradizione. Vol. 17.pdf

Tanti auguri, mamma!.pdf

Il porcellino di Marco.pdf

L' etica è per le persone.pdf

Maria Zanovello. Sposa e compagna di Luigi Russolo. Due pellegrini.pdf

Edipo re-Edipo a Colono-Antigone. Testo greco a fronte.pdf

L' amara vittoria del situazionismo. Per una storia critica dell'«Internationale Situationniste» (1957-1972).pdf