Ebraismo PDF

Un'opera unica (The Backwell Dictionary of Judaica) che rimarrà nel tempo come punto di riferimento indiscusso. Un vero dizionario, con oltre 7000 lemmi realizzato da un noto studioso americano, rabbino e docente di teologia ebraica, che si è avvalso della consulenza di ebraisti di fama internazionale, e curato nell'Edizione italiana da Elena Loewenthal. Una rete di rimandi consente al lettore di seguire un percorso attraverso più lemmi. Ogni nome e ogni concetto contenuto in una voce, possiede un suo proprio lemma che fornisce informazioni più dettagliate. L'edizione italiana è stata curata in modo particolare, attraverso un cospicuo sforzo di adattamento e aggiunta di voci e lemmi riguardanti il mondo ebraico italiano. Dan Cohn-Sherbok è un rabbino e teologo americano, nato a Denver nel 1945. Insegna teologia ebraica alla University of Kent di Canterbury. Ha pubblicato una decina di volumi su vari temi del giudaismo. Elena Loewenthal, dottore di ricerca in ebraistica, firma una rubrica di Judaica sull'inserto culturale del Sole 24Ore. Ha pubblicato fra l'altro Figli di Sara e Abramo (Frassinelli, 1995), Gli ebrei questi sconosciuti (Baldini&Castoldi, 1996), Un'aringa in Paradiso (Baldini&Castoldi, 1997), Ebraismo. Storia, dottrina, diffusione (Idealibri, 1998).

DIMENSIONE: 8,25 MB

DATA: 2000

AUTORE: Dan Cohn Sherbok

NOME DEL FILE: Ebraismo.pdf

Winniearcher.com Ebraismo Image
Abbiamo conservato per te il libro Ebraismo dell'autore Dan Cohn Sherbok in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Portale:Ebraismo - Wikipedia

Gli ebrei nel mondo sono circa 13 milioni e sono distribuiti in più di cento paesi; di questi, Israele è l'unico paese in cui l'Ebraismo costituisce la religione della maggioranza degli abitanti.. Le comunità ebraiche più numerose si trovano negli USA ed in Europa, dove il paese con il maggior numero di ebrei è la Francia con 600.000.

La Vita Oltre La Morte Nell' Ebraismo - Ebrei Credenti in ...

Ci sarà sicuramente capitato di domandarci quali siano le differenze tra ebraismo e cristianesimo. Può sembrare una domanda banale, ma la verità è che c'è ancora molta confusione a riguardo, almeno nel parlare comune.

Casa Biagi. Una storia familiare.pdf

Linus (2006). Vol. 7.pdf

La tutela del padre nell'affidamento condiviso.pdf

La fine della modernità ebraica. Dalla critica al potere.pdf

Yunnan. Ediz. italiana e inglese.pdf

Coccole d'oro. Ediz. illustrata.pdf

Gli anni di Firenze.pdf

Tedesco. Quaderno di esercizi. Principianti.pdf

Boschi di Lombardia. Un patrimonio da vivere.pdf

Gattino.pdf

La nuova guida Fabbri. Scienze. Guida per l'insegnante della 1ª, 2ª e 3ª classe elementare.pdf

Del furore d'aver libri.pdf

La moneta vivente.pdf