Le quattro ragazze Wieselberger PDF

Vincitore premio Strega 1976In una incantevole Trieste fine Ottocento, vivificata dall'aria mitteleuropea e dalla bora dell'irredentismo, si muovono, aggraziate, e come consapevoli di un loro tragico destino, le quattro sorelle Wieselberger. Appartengono a una della buona società: la madre è una tranquilla signora, che si divide tra la casa di città, odorosa di cera e di pulito, e la grande casa di campagna, con giardino, orto e vigna; il padre è uno stimato musicista, che dirige con autorità affettuosa sia la famiglia che l'orchestra dei "dilettanti filarmonici". Narrando la loro storia, che è poi quella della sua ramificatissima famiglia, Fausta Cialente racconta mezzo secolo di storia. Integrando la memoria con la fantasia e cogliendo i nessi espliciti e sotterranei tra vita privata e pubblica, tra individuo e storia, «Le quattro ragazze Wieselberger», vincitore del Premio Strega nel 1976, porta a compiuta maturità umana ed espressiva l'attività di scrittrice svolta dalla Cialente nell'arco di quarant'anni e realizza il senso, più segreto e vero, della sua vocazione artistica.

DIMENSIONE: 2,60 MB

DATA: 2018

AUTORE: Fausta Cialente

NOME DEL FILE: Le quattro ragazze Wieselberger.pdf

Winniearcher.com Le quattro ragazze Wieselberger Image
Abbiamo conservato per te il libro Le quattro ragazze Wieselberger dell'autore Fausta Cialente in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Le quattro ragazze Wieselberger - Fausta Cialente - Anobii

Le quattro ragazze Wieselberger è un libro di Fausta Cialente pubblicato da La Tartaruga nella collana I romanzi: acquista su IBS a 17.10€!

Le quattro ragazze Wieselberger - Fausta Cialente - Libro ...

Le quattro ragazze Wieselberger è un romanzo scritto da Fausta Cialente e basato sulle memorie personali dell'autrice. Uscito nel 1976, ha vinto nello stesso anno il Premio Strega.. Il libro ha avuto traduzioni in inglese, tedesco, francese e sloveno.

Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive.pdf

Antropologia e nursing. Due mondi che si incontrano.pdf

Gesù buono come il pane.pdf

Il libro dei perché. Domande & risposte. Per capire, conoscere e crescere.pdf

Dio storia dell'uomo. Dalla parola all'immagine.pdf

Idioti a Parigi. Alla scuola di G. I. Gurdjieff. Diari 1949.pdf

Macroeconomia. Occupazione, inflazione, tasso di cambio e contrattazione salariale.pdf

Il poeta e i pazzi. Sei casi del poeta detective Gabriel Gale.pdf

I ragazzi della via Pal.pdf

Vincerò. L'ultima partita con Luciano Pavarotti.pdf

Preghiere dei fedeli ispirate alla Parola di Dio per tutti i giorni feriali. Vol. 3: Avvento e periodo natalizio. Quaresima. Tempo pasquale. Santorale e Proprio del rito ambrosiano..pdf

Imparare l'ottimismo.pdf

Il flauto magico secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio. Con CD Audio.pdf