Adesso basta. Ascoltami! Educare i ragazzi al rispetto delle regole PDF

Prima di essere genitori, educatori, insegnanti, operatori sociali siamo tutti maestri di vita perché impegnati a riconoscere alle nuove generazioni il desiderio di nascere come persone in un gruppo. Durante questo percorso trova sempre un bambino che non ascolta, un ragazzo che trasgredisce, un giovane che si ribella. La mancanza di regole pregiudica la loro maturazione e non sempre si svolge una presenza efficace. Ed è allora che il ragazzo urla per farsi vedere e ascoltare. Ed è appunto a questo grido che le pagine seguenti vogliono rispondere. L'indisciplina dei bambini sfibra; la fermezza è una qualità sfuggente; l'autorevolezza è una competenza ostica. Il cammino suggerito in queste pagine, dense e coinvolgenti, è impervio. Il traguardo però sicuramente allettante. Il punto d'arrivo è proprio la comprensione del motivo per il quale non si ottiene l'obbedienza. La via suggerita è l'ascolto della parola, ingenua quanto acuta, dei ragazzi, in fondo i veri autori di questo libro. Ma per udire la parola del bambino è necessario sedersi e fare silenzio. Allora ci si potrà stupire o adirare, divertirsi o commuoversi. L'importante è lasciare che le parole del bambino giungano alla parte più innocente e semplice del maestro di vita che è in ciascuno di noi.

DIMENSIONE: 7,19 MB

DATA: 2019

AUTORE: Francesco Berto,Paola Scalari

NOME DEL FILE: Adesso basta. Ascoltami! Educare i ragazzi al rispetto delle regole.pdf

Winniearcher.com Adesso basta. Ascoltami! Educare i ragazzi al rispetto delle regole Image
Abbiamo conservato per te il libro Adesso basta. Ascoltami! Educare i ragazzi al rispetto delle regole dell'autore Francesco Berto,Paola Scalari in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Adesso basta. Ascoltami - Il Forum di Maestra Sabry

Adesso basta. Ascoltami! Educare i ragazzi al rispetto delle regole: Prima di essere genitori, educatori, insegnanti, operatori sociali siamo tutti maestri di vita perché impegnati a riconoscere alla nuove generazioni il desiderio di nascere come persone in un gruppo.Il cammino suggerito in queste pagine, dense e coinvolgenti, è impervio. Il traguardo però sicuramente allettante.

PDF (DVD, CD-ROM, VHS …) disponibile al prestito a domicilio

Prima di essere genitori, educatori, insegnanti, operatori sociali siamo tutti maestri di vita perché impegnati a riconoscere alla nuove generazioni il desiderio di nascere come persone in un gruppo. Il cammino suggerito in queste pagine, dense e coinvolgenti, è impervio. Il traguardo però sicuramente allettante. Il punto d'arrivo è proprio la comprensione del motivo per…

Il samoiedo.pdf

Micro & Macro Marketing (2012). Vol. 3.pdf

Ritorno a Blackbrick.pdf

La nuova disciplina comunitaria sull'igiene delle produzioni alimentari. Pacchetto igiene 2004.pdf

Il disturbo bipolare. Una guida per la sopravvivenza.pdf

Alpi Giulie. 53 passeggiate ed escursioni selezionate.pdf

Immagini enigmatiche dell'uomo. Saggi di filosofia e politica.pdf

I documenti diplomatici italiani. Serie 3ª (1896-1907). Vol. 7: 1º luglio 1902-2 novembre 1903..pdf

Rivista notarile.pdf

Il raccolto rosso.pdf

Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità a oggi. Vol. 17: Il Friuli Venezia Giulia..pdf

Piccolo manuale di editing.pdf

Kit tre codici annotati: Codice civile-Codice penale-Codice di procedura civile.pdf

Contrappunto e composizione.pdf