Tibet. Terra di esilio. Ediz. illustrata PDF

Volti, cerimonie rituali, frammenti di vita in seno ai templi delineano attraverso la fotografia i segni del ritratto di un mondo in cui le difficoltà morali, il fervore spirituale e la profondità d'animo vanno di pari passo con la gentilezza, l'allegria e l'immensa generosità. L'esilio dal Cile in seguito al colpo di stato militare del 1973 e la sua professione di fotogiornalista hanno portato il fotografo franco-cileno Patricio Estay a consacrare gli ultimi sette anni della sua carriera a "dipingere per immagini" una tela esaustiva del Tibet e della sua comunità in esilio. Dedicato al Dalai Lama, questo libro vuole essere un contributo alla causa tibetana di un esiliato a un popolo animato da vitalità e fede. A far da sfondo alla tela esistenziale tibetana, il contrasto tra la severità delle cime, del clima e l'austerità dello stile di vita con i momenti intensi e gioiosi di feste come il Losar (capodanno tibetano) a Dharamsala, il piccolo Tibet ricreato in India. Le immagini in bianco e nero, fortemente spirituali, della prima parte del volume si contrappongono alle intense fotografie a colori dedicate alla realtà di tutti i giorni (centri commerciali, prostitute) pubblicate nella seconda parte. Il volume è introdotto da un messaggio di pace del Dalai Lama che pone l'accento sulla grande forza d'animo con cui il popolo tibetano affronta continuamente ardue prove nel tentativo di continuare a perpetuare l'affermazione delle proprie idee e della propria spiritualità.

DIMENSIONE: 9,63 MB

DATA: 2007

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Tibet. Terra di esilio. Ediz. illustrata.pdf

Winniearcher.com Tibet. Terra di esilio. Ediz. illustrata Image
Abbiamo conservato per te il libro Tibet. Terra di esilio. Ediz. illustrata dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Tibet. Terra di esilio. Ediz. illustrata | Patricio Estay ...

Acquista online il libro Cento giorni in Tibet. La promessa. Ediz. illustrata di York Hovest in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Amazon.it: In Tibet. Tra uomini e dei. Ediz. illustrata ...

Tuttavia, una sera, mentre Sua Santità sedeva da solo ascoltando la radio, una voce dura e crepitante annunciò che in quel giorno, il 23 maggio del 1951, un Accordo in 17 punti per una pacifica liberazione del Tibet era stato sottoscritto dai rappresentanti del governo della Repubblica Popolare Cinese e da quelli che venivano definiti membri ...

Malapunta. L'isola dei sogni divoratori.pdf

Come vivere da Dio. Il libro della vita.pdf

Il Natale di Agata.pdf

La ragazza che sapeva troppo.pdf

Tra partito e KGB. Per una ricostruzione del ruolo di Jurij Andropov nella politica sovietica.pdf

Storie vere di adozione.pdf

Come mosche nel miele.pdf

Parking.pdf

Incarnazioni. JLA.pdf

Il sesso del cervello. Vincoli biologici e culturali nelle differenze fra uomo e donna.pdf

Mimese. Versioni poetiche in friulano.pdf

Bruno un cucciolo da salvare.pdf

L' orizzonte, ogni giorno, un po' più in là.pdf