Giùnapoli PDF

È il racconto di una lunga passeggiata a Napoli, attraverso le sue strade, la sua storia, le sue glorie, le sue rovine. Camminando, Silvio Perrella traccia alcune linee, a volte diritte, a volte a zigzag, altre curve, seguendo sempre l'estro conoscitivo del momento e dell'affabulazione, ma soccorrendola con la conoscenza della vasta cultura che la città ha prodotto soprattutto nel secolo scorso. Ne vengono fuori alcuni destini napoletani, sia di uomini e donne passati alla storia, come, ad esempio, Benedetto Croce, sia delle persone che s'incontrano camminando per strada. Persone comuni in cui risuona lo stesso accordo e la stessa voce degli uomini e delle donne celebri che Napoli ha generato.

DIMENSIONE: 8,98 MB

DATA: 2009

AUTORE: Silvio Perrella

NOME DEL FILE: Giùnapoli.pdf

Winniearcher.com Giùnapoli Image
Abbiamo conservato per te il libro Giùnapoli dell'autore Silvio Perrella in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Giùnapoli. E-book di Silvio Perrella - libreria uni

Giùnapoli. Scrivi una recensione per primo. Informazioni su questo prodotto . Fotografie predefinite. Nuovo (altro): prezzo più basso. Oggetto con il prezzo più basso in condizione non usato e non deteriorato con nessun segno di deterioramento.

Giùnapoli di Perrella Silvio - Libro - Neri Pozza - I ...

«Il Giùnapoli di Perrella non rientra in nessuna delle categorie dei libri di solito dedicati a Napoli». Bernardo Valli, la Repubblica «Con la pazienza del filologo e lo stupore del poeta, Perrella percorre in lungo e largo Napoli, e intanto racconta il suo rapporto con la città, dalla a alla zeta. Un gran bel libro».

Ordinamento e attività istituzionali del Ministero dell'interno.pdf

Una lettera per Sara.pdf

Valori e principi del regime repubblicano vol. 1-3: Sovranità e democrazia-Diritti e libertà-Legalità e garanzia.pdf

Benedetto XVI: missione compiuta. L'addio del papa che ha disegnato il futuro della Chiesa cattolica tra scandali e congiure.pdf

Non chiamatemi mamma. Senza figli e senza sensi di colpa.pdf

Il Mediterraneo nella cartografia ottomana. Porti, isole, negli atlanti di Piri Reis.pdf

La via per l'Oxiana.pdf

Libri diversi. Antologia (1977-1992).pdf

Trittico praghese - racconti.pdf

A scuola di fitness.pdf

Antologia Vieusseux (2010). Vol. 48.pdf