Frutto di un ciclo di catechesi trasmesse su Radio Maria, questo secondo volume, che segue quello riguardante le feste ebraiche e il Messia, è dedicato all'attesa preparazione, avvento e nascita del Messia a Betlemme. L'intento è quello di aiutare il lettore a gustare, per ognuno di questi temi, i luoghi geografici e i testi, l'ambiente e le tradizioni, in altre parole tutto ciò che costituisce l'humus vitale in cui è fiorita la nostra salvezza. Pagine incentrate sulle testimonianze letterarie e archeologiche, che attingono altresì alle fonti dei padri della Chiesa e della liturgia orientale. In Terra Santa gridano perfino le pietre sulle quali camminò il Messia, come anche le pietre vive costituite dal popolo cristiano arabo e da quello ebreo, le cui tradizioni sono un tesoro da riscoprire incessantemente. Con una Prefazione di padre Andrea Koprowski.
DIMENSIONE: 2,54 MB
DATA: 2018
AUTORE: Francesco Giosué Voltaggio
NOME DEL FILE: Alle sorgenti della fede in Terrasanta. Vol. 2: Attesa, Avvento, Natale del Messia..pdf
Alle sorgenti della fede in Terrasanta. Volume 2 - Attesa ...
Descrizione di "ALLE SORGENTI DELLA FEDE IN TERRASANTA. VOL. 2" Frutto di un ciclo di catechesi trasmesse su Radio Maria, questo secondo volume, che segue quello riguardante le feste ebraiche e il Messia, è dedicato all'attesa preparazione, avvento e nascita del Messia a Betlemme.
Alle sorgenti della fede in Terrasanta. Vol. 1: Le feste ...
Il tempo d'Avvento ha una doppia caratteristica: è tempo di preparazione alla solennità del Natale, in cui si ricorda la prima venuta del Figlio di Dio tra gli uomini; contemporaneamente, è il tempo in cui, attraverso tale ricordo, lo spirito dei fedeli viene guidato all'attesa della seconda venuta di Cristo alla fine dei tempi.