La mia storia senza peso PDF

In un romanzo intenso e poetico, Yara Zgheib ci racconta la difficile battaglia di una giovane donna contro l'anoressia, tra speranza e paure quotidiane, in un viaggio commovente verso il ritorno alla vita. «Una celebrazione del potere salvifico dell'amicizia e dei piccoli grandi gesti» - The New York Times Book Review Anna vive a Parigi ed è una ballerina professionista, la danza è sempre stata la sua vita, ma quando incontra Matthias capisce che il loro amore travolgente la rende felice più di ogni altra cosa. E così, quando Matthias viene trasferito per lavoro negli Stati Uniti, Anna sceglie senza esitazioni di partire insieme a lui, anche se questo significa abbandonare la sua passione e la sua città. Ma la sua nuova vita è solitaria, Matthias è spesso fuori per lavoro, e Anna non riesce a trovare un corpo di ballo disposto a ingaggiarla. In questo contesto ostile, le sue paure più grandi – l'imperfezione, il fallimento, la solitudine – prendono il sopravvento e ben presto scivola nella spirale della depressione. Lentamente spariscono dalla sua dieta la cioccolata, poi il formaggio, le patatine, il gelato; col pane è più difficile, ma impara a fare a meno anche di quello. "Chissà" si dice, "magari perdendo un po' di peso riuscirò ad avere un ruolo di prima ballerina. Magari le cose andranno meglio, se riesco a correre un altro chilometro. Se riesco a perdere un altro chilo." Inizia così il dramma della sua anoressia. Matthias se ne accorge e la costringe a curarsi: Anna si ritrova al numero 17 di Swann Street, dove vivono donne affette da disordini alimentari e che come lei lottano per tornare a vivere. Ragazze pallide e fragili, come Emm, la veterana, come Julia, sempre affamata; o come Valerie, che le scrive una lettera per chiederle di diventare amiche. Insieme devono imparare a combattere la malattia, insieme affrontano i pasti e quei bocconi che dovrebbero guarirle ma che ogni volta provocano ansia, sensi di colpa, dolore. Ogni passo che Anna compie verso la guarigione richiede forza, resistenza, e un coraggio che solo il supporto delle altre ragazze di Swann Street, insieme all'amore di Matthias, può darle.

DIMENSIONE: 6,44 MB

DATA: 2019

AUTORE: Yara Zgheib

NOME DEL FILE: La mia storia senza peso.pdf

Winniearcher.com La mia storia senza peso Image
Scarica l'e-book La mia storia senza peso in formato pdf. L'autore del libro è Yara Zgheib. Buona lettura su winniearcher.com!

La mia storia senza peso - Bookrepublic

Prima de La mia storia senza peso, nel 2012 aveva pubblicato Biography of a Little Prince (inedito in Italia), un delicato e commovente omaggio al fratellino Mikey, vissuto solo sette anni, e all'eccezionalità rivelata nei gesti di un bambino.

Da 57kg a 42kg | Now 54 | La Mia Storia | La Mia ...

La mia storia, o come dimagrire - DiaVita Oh mio Dio, sono così felice per te! Anche nella mia famiglia siamo tutti oversize! L'unica persona che è riuscita a perdere peso è mia sorella che ama lo sport. La mia storia senza peso - Yara ZgheibLibri Mondadori La mia storia senza peso. Homepage; Libri; La mia storia.

Il canto del diavolo.pdf

Tranquillo Marangoni. Arte sotto torchio: la carriera di uno xilografo scultore del Novecento. Catalogo della mostra (Genova, 21 gennaio-6 maggio 2012).pdf

Le volpi non mentono mai.pdf

Storie piccine per i piccolissimi. Ediz. a colori.pdf

Una coscienza. Confessioni di uno scienziato romantico.pdf

Le aquile sono nate per volare. Il genio creativo nei bambini dislessici.pdf

Tata per scelta. Manuale per genitori e baby-sitter sulla cura e il benessere del bambino.pdf

Frequenze e servizi 0-10 GHz.pdf

Tradizione e cambiamento in Ciad. Allevamento e agricoltura tra i Masa.pdf

Adultità. Vol. 26: Scrittura e terapia..pdf

Coscienza sporca.pdf

Io non sono qui.pdf

Les véhicules. Ma petite bibliothèque.pdf

Erbe aromatiche per il benessere e la cucina.pdf

Gli dei del capitalismo. Teologia economica nell'età dell'incertezza.pdf

Manuale di Zen Occidentale. La logica della saggezza. In appendice: La macchina della mente.pdf