Nelle foreste siberiane. Febbraio-luglio 2010 PDF

Un uomo solo di fronte alla natura: un’esperienza radicale, un esperimento e una riflessione sulla condizione umana.Un noto scrittore e viaggiatore ha deciso di lasciare Parigi. Saluta gli amici, la fidanzata, il lavoro e gli impegni. Per sei mesi andrà a vivere in totale isolamento nelle foreste della Siberia, in una capanna di pochi metri sulle sponde del lago più antico del mondo, a 120 chilometri di distanza dal primo villaggio abitato, senza vicini di casa né strade di accesso. Lo attende una solitudine differente da quella del navigatore o dell'alpinista che attraversano paesaggi e scenari: nei boschi ghiacciati l'uomo sta fermo e viaggia dentro se stesso, e la natura si gode lo spettacolo. Da febbraio a luglio Sylvain Tesson si impone un ritmo preciso. La mattina legge, scrive, fuma, disegna. Seguono cinque lunghe ore dedicate alle faccende domestiche: bisogna tagliare la legna, spalare la neve, preparare le lenze, riparare i danni dell'inverno. La vera sfida di questi sei mesi è scoprire se si riuscirà a resistere. L'ispettore forestale che lo accompagna fin lì è chiaro ed enigmatico allo stesso tempo: "Questo è un posto magnifico per suicidarsi...". La solitudine può anche rivelarsi fertile. Quando non si ha nessuno a cui esporre i propri pensieri la carta diviene preziosa confidente, e il taccuino compagno fedele. I giorni trascorrono mentre si scruta il lago e la foresta, si pesca per la cena o si beve un bicchiere di vodka dopo una passeggiata tra i monti. Una sedia di fronte alla finestra è un punto di osservazione ideale per cogliere il respiro del mondo, l'inverno, l'arrivo della primavera.

DIMENSIONE: 9,98 MB

DATA: 2012

AUTORE: Sylvain Tesson

NOME DEL FILE: Nelle foreste siberiane. Febbraio-luglio 2010.pdf

Winniearcher.com Nelle foreste siberiane. Febbraio-luglio 2010 Image
Abbiamo conservato per te il libro Nelle foreste siberiane. Febbraio-luglio 2010 dell'autore Sylvain Tesson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Nelle foreste siberiane. Febbraio-luglio 2010 - Sylvain ...

Nelle foreste siberiane. Febbraio-luglio 2010 è un libro di Tesson Sylvain , pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana Il contesto e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 16,00 - 9788838927485

| avventura e viaggi | Nelle foreste siberiane ...

Libri e Professioni una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista.

Il filo dei discorsi. Bambini e adulti dialogano.pdf

L' agora e la piramide. Una «lettura» problematica della costituzione spagnola.pdf

Antincendio. Casi pratici di progettazione.pdf

Psicologia della cultura.pdf

La figura e l'opera di Guido Carli. Vol. 6\1: Riflessioni sul governatorato Carli..pdf

Le mafie in Veneto. Presenza e attività della criminalità organizzata.pdf

Ciò che è basso. L'Incal. Vol. 3.pdf

Scienza e conoscenza. Vol. 18.pdf

Incarichi, obblighi e responsabilità del professionista tecnico.pdf

Dolce imprevisto. Roommates series.pdf

Buh! Ediz. a colori.pdf

Lettere (1914-1919).pdf