Pane e politica PDF

Irriverente, caustico, beffardo, a tratti farsesco e esilarante; è il ritratto di Broccia, ridente città meridionale situata sulla riva orientale dello Stretto di Messina, delineato da questo inaspettato e sorprendente romanzo regalatoci dal "politico-da-marciapiede" ed oggi alla sua opera prima, Paolo Brunetti. Tra colpi di scena e gag esilaranti si dipana la vicenda umana di Sasà e Pepè, amici per la pelle; l'uno colto e studioso, laureato in scienze politiche, genericamente di sinistra, l'altro "ignorante come una capra, ma scaltro come una faina". Costretti a ricorrere a bassi espedienti per sbarcare il lunario e affrontare le difficoltà della vita quotidiana, tentano di intrallazzare con politici corrotti e senza scrupoli che, in cambio di pacchetti di voti, promettono pensioni di invalidità e indennità di accompagnamento a piene mani. Ne viene fuori un realistico spaccato di quella che è stata per decenni la realtà meridionale, spazzata via oggi, per fortuna, dall'azione della magistratura e da una leva di giovani politici onesti e capaci. Le numerose e colorite espressioni dialettali rendono ancora più gradevole la lettura e contribuiscono ad attenuare l'atmosfera cupa delineata dalle vicissitudini del quotidiano.

DIMENSIONE: 8,59 MB

DATA: 2017

AUTORE: Paolo Brunetti

NOME DEL FILE: Pane e politica.pdf

Winniearcher.com Pane e politica Image
Abbiamo conservato per te il libro Pane e politica dell'autore Paolo Brunetti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Acli. Più pane e più politica. Il mandato per questo tempo

Pane e politica, Libro di Paolo Brunetti. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Città del Sole Edizioni, collana Fuori collana, data pubblicazione 2017, 9788882380052.

Pane - Wikipedia

Home » Pane e politica, il Pd sceglie la cucina come luogo d'incontro. "Ai fornelli" Iaia Calvio. Pane e politica, il Pd sceglie la cucina come luogo d'incontro.

Ponte Rotto.pdf

I fuochi di Tegel. Berlin. Vol. 1.pdf

Gli anni della luna. 1950-1972: l'epoca d'oro della corsa allo spazio.pdf

Corrono voci.pdf

Vegan street food.pdf

Oggi è un altro giorno. Filosofia della vita quotidiana.pdf

Guida all'ipnosi.pdf

Innocente. Una storia vera.pdf

Storie di bimbi favolosi che non la danno vinta ai problemi.pdf

The Breaker. Vol. 3.pdf

People at work. L'arte di vivere e sopravvivere. Ediz. illustrata.pdf

Rivista notarile (2018). Vol. 3.pdf

La donna perfetta. Storia di Barbie.pdf