Pane e politica PDF

Irriverente, caustico, beffardo, a tratti farsesco e esilarante; è il ritratto di Broccia, ridente città meridionale situata sulla riva orientale dello Stretto di Messina, delineato da questo inaspettato e sorprendente romanzo regalatoci dal "politico-da-marciapiede" ed oggi alla sua opera prima, Paolo Brunetti. Tra colpi di scena e gag esilaranti si dipana la vicenda umana di Sasà e Pepè, amici per la pelle; l'uno colto e studioso, laureato in scienze politiche, genericamente di sinistra, l'altro "ignorante come una capra, ma scaltro come una faina". Costretti a ricorrere a bassi espedienti per sbarcare il lunario e affrontare le difficoltà della vita quotidiana, tentano di intrallazzare con politici corrotti e senza scrupoli che, in cambio di pacchetti di voti, promettono pensioni di invalidità e indennità di accompagnamento a piene mani. Ne viene fuori un realistico spaccato di quella che è stata per decenni la realtà meridionale, spazzata via oggi, per fortuna, dall'azione della magistratura e da una leva di giovani politici onesti e capaci. Le numerose e colorite espressioni dialettali rendono ancora più gradevole la lettura e contribuiscono ad attenuare l'atmosfera cupa delineata dalle vicissitudini del quotidiano.

DIMENSIONE: 8,17 MB

DATA: 2017

AUTORE: Paolo Brunetti

NOME DEL FILE: Pane e politica.pdf

Winniearcher.com Pane e politica Image
Leggi il libro Pane e politica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Paolo Brunetti!

"Pane e politica" - ilsipontino.net

Briciole di pane. Home > Finalità e funzionamento delle istituzioni democratiche, della cittadinanza, della politica e delle politiche. Concetti fondamentali. Cosa sono la destra e la sinistra oggi in Italia. Perché la politica ti riguarda. Cittadinanza e cittadinanza attiva.

Pane e politica, a Bergamo è la carica dei figli d'arte ...

Pane e politica - Paulu Maura

Cenerentola. Ediz. illustrata.pdf

Install.pdf

Linus (2008). Vol. 5.pdf

Arti e storia nel Medioevo. Vol. 1: Tempi Spazi Istituzioni..pdf

Lo studiolo del Duca. Il ritorno degli uomini illustri alla Corte di Urbino. Ediz. illustrata.pdf

Governo e rappresentanza degli interessi. Angelo Villa Pernice (1827-1892).pdf

Liber physiognomiae. Ediz. in facsimile.pdf

Sguardo sulla mia vita.pdf

Dove solo anima arriva. Uomini e donne in missione con Dio.pdf

Ogliastra da zero a 1834. Ediz. italiana, inglese e tedesca.pdf

La reincarnazione.pdf

Vita di campagna. I ricordi di Mamette. Vol. 1.pdf

La signorina Cormon.pdf

Paperino e i tre moschettieri e altre storie ispirate a Alexandre Dumas.pdf

Filosofia perenne e mente naturale.pdf

Governo e capitale. Foucault, Deleuze-Guattari.pdf

Cuore puro. Covenant series. Vol. 2.pdf

Italiano spontaneo. Livello 3. Conversazione avanzata. Impara l'italiano con il Metodo Tartaruga: dialoghi, registrazioni audio e flashcard.pdf