Oltre la luce PDF

La luce. La sua intensità. La sua lettura con i contrasti del tempo e della natura, il moto del sole e della luna e di tutto quello che scandisce i momenti del tempo. Tannaz Lahiji, che è una bellissima donna, ha saputo interpretare una delle cose più difficili dell'arte visiva: la profondità della luce. La luce non ha tempo, conosce il solo cambiamento dato dal sole, il cui movimento determina il chiaroscuro, l'abisso e la distanza tra la notte e il giorno, e nel contempo il compenetrarsi dell'una nell'altro. L'artista riesce a cogliere la luce. Fin da bambina ha questo dono. Ricorda lei stessa un'immagine, sua madre immersa nella luce, mentre con una valigia in mano esce via di casa. Quell'immagine è significativa di un tempo sospeso, di un orizzonte bianco permanente che ingloba ogni esperienza dell'essere. Qualcuno andava via in quell'istante, la madre, ma la sua impronta rimaneva imperitura, tanto che in tutte le sue opere si può rinvenire questa traccia di lei, la genitrice, la matrice da cui tutto proviene.

DIMENSIONE: 10,24 MB

DATA: 2015

AUTORE: Tannaz Lahiji

NOME DEL FILE: Oltre la luce.pdf

Winniearcher.com Oltre la luce Image
Leggi il libro Oltre la luce PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Tannaz Lahiji!

Oltre la Luce | Sentieri OnLine - Springfield Journal

O almeno così sembra, considerando le nostre esperienze di tutti i giorni. Oltre un secolo fa, però, Albert Einstein ha dimostrato che l'energia E di un corpo qualsiasi è legata alla sua massa m secondo la famosa equazione E=mc2, dove "c" è la velocità della luce (299.792,458 km/s).

Oltre la Luce | Sentieri OnLine - Springfield Journal

La luce oltre la vita. Cosa succede quando si muore è un libro di Raymond A. jr. Moody pubblicato da Mondadori nella collana Oscar nuovi misteri: acquista su IBS a 9.50€!

Il frutto e l'albero. La psicodiscendenza per recuperare la relazione con i genitori e liberarci dai condizionamenti.pdf

Replica. Vol. 1: Transfer..pdf

Principesse. Cenerentola e le sue amiche! Superstaccattacca special. Con adesivi.pdf

Sociologia. Dalla nascita della disciplina ad oggi: le principali prospettive teoriche, i metodi di ricerca e le tematiche.pdf

Verbi latini.pdf

Fulmini.pdf

Il signore dei bonsai.pdf

Le nozze del principe. Palermo: città e teatro nel '500.pdf

Quaderni del Vittoriale. Vol. 7.pdf

Miao! Miao! Libro sonoro.pdf

Dracula.pdf

L' album sonoro del bebè. Ediz. a colori.pdf

Studi jaspersiani. Rivista annuale della società italiana Karl Jaspers (2018). Vol. 6: dialogo interreligioso, Il..pdf