Connessi e isolati. Un'epidemia silenziosa PDF

Dolorosa, contagiosa, mortale: è la solitudine del terzo millennio ingenerata dal cattivo uso della tecnologia. «Spitzer descrive in modo molto convincente gli effetti della solitudine sulla psiche e sul corpo.» – Spiegel «Spitzer mette in luce il circolo vizioso che si è instaurato tra solitudine, i nuovi media e la me me me generation.» – Emotion La solitudine del terzo millennio è una situazione di isolamento che è tanto più dannosa quanto meno evidente perché mascherata spesso da quella che ne è anche la causa principale: l'abbondanza di relazioni virtuali che soprattutto nei giovani sostituiscono in modo improprio le relazioni sociali, atrofizzando la capacità a istituirne di autentiche. Con conseguenze dannose per l'equilibrio psicofisico degli individui e con ricadute a lungo termine sull'intera società. Chi è solo si ammala più facilmente: la solitudine è abbinata a una percentuale più elevata di disturbi cardiaci, forme tumorali, ictus, depressione e forme di demenza. Ma la solitudine è anche contagiosa e si diffonde come un'epidemia che non riguarda necessariamente chi è single o vive da solo, ma anche coppie, persone sposate o che vivono in famiglia. Nei paesi occidentali è diventata direttamente o indirettamente la prima causa di mortalità. La tesi di Manfred Spitzer è suffragata da migliaia di studi scientifici condotti in tutto il mondo occidentale. L'importante è capirlo al più presto, prima che diventi un processo irreversibile.

DIMENSIONE: 2,31 MB

DATA: 2018

AUTORE: Manfred Spitzer

NOME DEL FILE: Connessi e isolati. Un'epidemia silenziosa.pdf

Winniearcher.com Connessi e isolati. Un'epidemia silenziosa Image
Scarica l'e-book Connessi e isolati. Un'epidemia silenziosa in formato pdf. L'autore del libro è Manfred Spitzer. Buona lettura su winniearcher.com!

Connessi e isolati. Un'epidemia silenziosa | LIA Link da ...

Connessi e isolati. Un'epidemia silenziosa è un libro di Manfred Spitzer pubblicato da Corbaccio nella collana I libri del benessere: acquista su IBS a 18.90€!

Tantilibriperte - Connessi E Isolati Un'Epidemia Silenziosa

La solitudine del terzo millennio è una situazione di isolamento che è tanto più dannosa quanto meno evidente perché mascherata spesso da quella che ne è anche la causa principale: l'abbondanza di relazioni virtuali che soprattutto nei giovani sostituiscono in modo improprio le relazioni sociali, atrofizzando la capacità a istituirne di autentiche. Con conseguenze dannose per l ...

Vangelo e Salmi. Testo CEI.pdf

Le identità regionali nell' impero tardoantico.pdf

Un intruso dispettoso. Supergatta. Ediz. a colori.pdf

Facce da leggere. 282 ritratti di scrittori.pdf

Giannetto il maghetto e la strega Farfilò. Ediz. a colori.pdf

Certezza o flessibilità della pena? Verso la riforma della sospensione condizionale.pdf

L' empirismo logico. Aspetti storici e prospettive teoriche.pdf

Jack il diavolo a molla. Una storia di coraggio e crudeltà.pdf

La realtà della realtà. Confusione, disinformazione, comunicazione.pdf

I luoghi e i racconti più strani di Venezia. Vicende di uomini e di donne raccontate attraverso i luoghi segreti della Serenissima.pdf

Enigmi matematici.pdf

Le mani di papà.pdf

Il cuore dei giorni. Pensieri quotidiani per gustare la vita.pdf