Uomini e cani, guerra e civiltà, crudeltà e coraggio: il XX Secolo, i suoi conflitti e gli orrori, le meraviglie di un pianeta in subbuglio, riletti e raccontati da un grande e innovativo scrittore giapponese in un romanzo avventuroso, poetico, fantasmagorico. Guerra del Pacifico, 1942: le truppe giapponesi occupano due isole dell’arcipelago delle Aleutine, in Alaska. L’anno successivo gli americani riconquistano le isole, massacrando migliaia di giapponesi, e scoprono abbandonati nella ritirata quatto cani appartenenti alle unità cinofile. Tre pastori tedeschi e un pastore di razza Hokkaido saranno protagonisti di straordinarie vicende e spettatori di eventi memorabili. Presi in consegna dagli americani, due di loro verranno impiegati nelle battaglie decisive della guerra del Pacifico; uno diventerà il cane da slitta più famoso d’America, mentre l’ultimo, fedele ai giapponesi, attirerà un drappello di nemici verso un campo minato. Saranno i loro numerosi discendenti sparsi per il mondo, decennio dopo decennio, a essere impiegati negli scenari più sorprendenti, nella guerra di Corea, in Vietnam, in Afghanistan, oppure al servizio della squadra antinarcotici della polizia messicana negli anni Settanta, o ancora del KGB, della mafia russa e di quella cecena. E non mancheranno splendide cagnette pronte a strabiliare le platee di mezzo mondo in occasione di concorsi canini, cuccioli alle prese con viaggi transoceanici ed esperienze mistiche, e tra loro brillerà per sempre Laika, celebre e tragica, dal destino commovente, lanciata alla conquista dello spazio verso il buio e il silenzio.
DIMENSIONE: 3,76 MB
DATA: 2013
AUTORE: Hideo Furukawa
NOME DEL FILE: Belka.pdf
Abbiamo conservato per te il libro Belka dell'autore Hideo Furukawa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!
Tavoli e sedie per ristoranti bar e collettività e molto altro. Belca opera nel settore degli arredi per la collettività da moltissimi anni e si è affermata come leader nel settore.
Bella ciao - Wikipedia
Belka Hostel è un ostello confortevole, situato a piedi dalle lungomare. Gli ospiti troveranno Teatro Bolshoi a 3.1 km e Stadio Olimpico a 2.8 km dalla struttura. La struttura si trova al quartiere Begovoy, a 5 minuti di cammino da Torro Grill e Starbucks.