In caduta libera, come in un sogno PDF

Stoccolma 28 febbraio 1986, ore 23.20: uno sconosciuto spara alle spalle del Primo ministro Olof Palme e lo uccide. Un omicidio che lascia la Svezia sgomenta e scuote profondamente il mondo politico europeo, e non solo. Il colpevole non è mai stato trovato. Molti anni dopo, il capo della polizia nazionale Lars Martin Johansson decide che è arrivato il momento di dare finalmente un nome all'assassino del Primo ministro e di riprendere in esame le centinaia di chili di carta raccolte su un caso "vivisezionato, smembrato e analizzato minuziosamente in tutti i suoi pezzi" per oltre vent'anni. Sostenuto dai suoi collaboratori più stretti, Lewin, Holt e Mattei, e nonostante il solito Bäckström, Johansson incredibilmente riuscirà a individuare una nuova pista, l'ennesima, ma alla fine della sua indagine avrà anche la conferma dell'inevitabile corruttibilità di chiunque si avvicina troppo al potere. Paragonata all'opera di James Ellroy, la trilogia di Persson prende spunto da una delle più enigmatiche inchieste del dopoguerra, che ha coinvolto polizia e Servizi segreti di gran parte dei paesi occidentali e dell'ex Unione Sovietica, per sviscerare la rete di intrighi di un lungo periodo della nostra storia. Con l'ironia che ne fa uno dei maestri del giallo scandinavo, Persson tesse una trama dai risvolti sensazionali, fornendo una teoria che potrebbe decisamente avvicinarsi alla verità.

DIMENSIONE: 3,41 MB

DATA: 2008

AUTORE: none

NOME DEL FILE: In caduta libera, come in un sogno.pdf

Winniearcher.com In caduta libera, come in un sogno Image
Abbiamo conservato per te il libro In caduta libera, come in un sogno dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

In caduta libera come in un sogno - Bookrepublic

In caduta libera come in un sogno: Il terzo caso dell'investigatore Lars M. Johansson di Leif Gw Persson ecco la copertina e la descrizione del libro libri.pro è un motore di ricerca gratuito di ebook (epub, mobi, pdf)

Amazon.it: In caduta libera, come in un sogno - Persson ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di In caduta libera, come in un sogno scritto da Leif G W Persson, pubblicato da Marsilio in formato Paperback

Oltre. Il senso di infinito a partire dal «Sentimento oceanico».pdf

Le emozioni del tennis.pdf

Annali dell'Istituto italiano per gli studi storici (2002). Vol. 19.pdf

Fiabe raccontate da raccontare. Il serpente a sette teste e altre. Ediz. illustrata.pdf

L' unione economica e monetaria europea. Fondamenti, politiche, opzioni attuali.pdf

I sensi di Guen. Racconti erotici.pdf

I dubbi dello stregone. Medicina, magia e immigrazione in una metropoli latinoamericana.pdf

La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel pensiero della modernità.pdf

Rassegna delle principali questioni della morale. Testo inglese a fonte.pdf

L' isola che brucia.pdf

Simon's cat dal veterinario e altre gatt-astrofi.pdf

I Giovanola di Gian Luigi.pdf

Il pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune) di Maryjane J. Jayne.pdf

Julius e il fabbricante di orologi.pdf

La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa.pdf