La costituzione spiegata ai ragazzi... e agli adulti! PDF

È un libro nuovo e necessario, che vuole consegnare ai ragazzi e agli adulti le chiavi per "entrare" nella nostra Costituzione, cogliendone la preziosa attualità come legge che regola in modo democratico la convivenza sociale. Il volume, con un linguaggio chiaro e diretto, spiega i principi, i valori e i precetti più importanti della legge fondamentale. È costruito intorno a domande, cui si danno risposte semplici e immediate. Si rivolge agli studenti, ma anche a tutti i cittadini desiderosi di riscoprire i tesori custoditi nella nostra Carta. Di grande interesse, infine, sono le meditazioni dei padri costituenti, riportate in appendice, che fanno vibrare dalla viva voce dei suoi autori il significato di una legge che rappresenta il nostro passato e dischiude le porte al nostro futuro. Età di lettura: da 12 anni.

DIMENSIONE: 1,26 MB

DATA: 2018

AUTORE: Francesco Caringella,Antonio Danza

NOME DEL FILE: La costituzione spiegata ai ragazzi... e agli adulti!.pdf

Winniearcher.com La costituzione spiegata ai ragazzi... e agli adulti! Image
Scarica l'e-book La costituzione spiegata ai ragazzi... e agli adulti! in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Caringella,Antonio Danza. Buona lettura su winniearcher.com!

Libro La costituzione spiegata ai ragazzi (e agli adulti ...

L'economia spiegata ai ragazzi (e agli adulti!): siti web di Educazione finanziaria Per molti adulti la prima consapevolezza del valore del danaro si è sviluppata da bambini, a scuola, quando si insegnava, tra le righe, il valore del risparmio ed è continuata a casa, prima con il salvadanaio a forma di porcellino e, più tardi, con la prima "paghetta".

A scuola di legalità - La Costituzione spiegata ai ragazzi ...

Dopo aver letto il libro La costituzione spiegata ai ragazzi (e agli adulti) di Francesco Caringella, Antonio Danza ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...

Nel contagio.pdf

Manuale di diritto penitenziario.pdf

Mam Nonga Afrique.pdf

Serie storiche economiche.pdf

La verità chiede di essere conosciuta.pdf

Codice di procedura civile. Annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM.pdf

Fragilità.pdf

Londra.pdf

Luna e gli amici del mare. Ediz. a colori.pdf

Arabi ed Ebrei nella storia.pdf

Via delle Oche.pdf

The history of civilization. Pop-up above and below. Ediz. a colori.pdf

Eppure non mi hanno mangiato. Crescere con genitori comunisti.pdf

Lettere alla fidanzata (1873-1939).pdf

Quello che non si doveva dire.pdf

Tenere a mente le emozioni. La mentalizzazione in psicoterapia.pdf

Amen.pdf

Sulle ali del falco.pdf

Nel labirinto della mente.pdf