Atlante geopolitico dell'acqua. Water grabbing, diritti, sicurezza alimentare ed energia PDF

Un viaggio visivo e di ricerca attraverso il concetto di bene comune e diritto umano all’acqua negli eterni conflitti per l’oro blu, tra accaparramento, trasformazioni dell’energia e analisi degli sprechi. «Un atlante che contiene tante sorprendenti informazioni» – Il Venerdì L’acqua è elemento indispensabile per la vita sulla Terra: una risorsa preziosa da sempre oggetto di contese, conflitti e depauperamento; questo libro è un atlante nel senso contemporaneo del termine: tematico e geopolitico, fortemente orientato all’information design e alla sensibilizzazione su un tema molto chiaro: il diritto all’acqua è il futuro del pianeta. In 14 capitoli si intrecciano foto di reportage d’autore, infografiche e mappe per raccontare in chiave geopolitica le maggiori criticità legate ai sistemi idrici: il ciclo dell’acqua; l’acqua intorno a noi; i grandi fiumi; i grandi laghi; mari e oceani; i cambiamenti climatici; l’acqua virtuale; agricoltura e sicurezza alimentare; una goccia elettrica; i grandi sbarramenti; water grabbing e diritti umani; salute e igiene; l’acqua in bottiglia.

DIMENSIONE: 4,53 MB

DATA: 2019

AUTORE: Emanuele Bompan,Marirosa Iannelli,Federica Fragapane

NOME DEL FILE: Atlante geopolitico dell'acqua. Water grabbing, diritti, sicurezza alimentare ed energia.pdf

Winniearcher.com Atlante geopolitico dell'acqua. Water grabbing, diritti, sicurezza alimentare ed energia Image
Leggi il libro Atlante geopolitico dell'acqua. Water grabbing, diritti, sicurezza alimentare ed energia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Emanuele Bompan,Marirosa Iannelli,Federica Fragapane!

Atlante geopolitico dell'Acqua, i conflitti per l'oro blu ...

Un'approfondita ricerca in prospettiva "blu", che affronta dal punto di vista dei diritti umani e ambientali temi di geopolitica, sicurezza alimentare ed energia, per riscoprire il piacere della geografia dell'acqua in un pianeta che nessuno più sa riconoscere.

Chi Siamo | Water Grabbing Observatory

Negare l'esistenza del cambiamento climatico non è solo da ignoranti, ma è da "perfidi e malvagi", in quanto significa negare i diritti umani alle persone più vulnerabili del pianeta. Le persone devono arrabbiarsi con coloro che detengono il potere e non si assumono le proprie responsabilità.

Lisbona.pdf

Bud schiacciasassi. I miei veicolotti.pdf

Le quattro stagioni. Ediz. illustrata.pdf

Le cento regole del benessere.pdf

Bernina line.pdf

L' insegnante sotto stress.pdf

Come un prodigio. Storia di una conversione.pdf

Gnam, ho fame! Lina. Ediz. a colori.pdf

La scuola delle muse.pdf

L' amicizia.pdf

Cimbelino. Testo inglese a fronte.pdf

Medaglioni.pdf

Le fiabe di Berebella. Vol. 2.pdf