Nella pelle PDF

New York 1969. Berlino 1939. Un thriller erotico alla ricerca del libro perfetto. L'estate del 1969, per Jonathan Rosen, nemmeno vent'anni, è il tempo delle passioni forti: i libri e le infinite storie che li abitano, i granulosi chiaroscuri di New York e soprattutto le ragazze, belle, bellissime, che guarda e fotografa nei pomeriggi di Brooklyn, ma che non osa avvicinare. È in un giorno come questi che il ragazzo incontra Eisenstein. Quarant'anni, camicia bianca col colletto inamidato, l'uomo è seduto nel caffè dove Jonathan è entrato per spiare una giovane donna e sta parlando con lei di Emerson, il poeta. Quando i due se ne vanno insieme, Jonathan li segue, fino a ritrovarsi sul pianerottolo della casa di Willow Street. Un luogo di iniziazione dove Eisenstein gli chiede di incontrare le ragazze che insieme sedurranno per strada: vuole che faccia l'amore con loro e poi racconti, sensazione per sensazione, cosa ha provato. È così che trascorre l'estate di Jonathan; fino al giorno in cui, in quella casa dove sembrava di sentire il respiro dei libri, nessuno viene ad aprirgli. E poco tempo dopo, dalle acque dell'Hudson cominciano ad affiorare cadaveri di giovani donne: uccise, e scuoiate dalle caviglie fino alla base del collo. Serviranno decenni perché Jonathan trovi risposta a tutti i suoi dubbi su quel che accadde in quella torrida estate newyorchese e sull'identità di Eisenstein. Ne uscirà un profilo psicologico di impressionante profondità e una ricerca di verità che attraversa la storia tedesca del Novecento. Abile nel mescolare le atmosfere noir con il grande racconto storico, «Nella pelle» si muove sulle stesse note emotive de «Il profumo» di Patrick Süskind e disseziona l'amore in tutte le sue parti, compresa quella, terribile, che trasfigura il più nobile dei sentimenti nella più perversa delle ossessioni.

DIMENSIONE: 3,42 MB

DATA: 2020

AUTORE: Gunnar Kaiser

NOME DEL FILE: Nella pelle.pdf

Winniearcher.com Nella pelle Image
Abbiamo conservato per te il libro Nella pelle dell'autore Gunnar Kaiser in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Nella pelle eBook di Gunnar Kaiser - 9788858699904 ...

Scoperto un fattore importante per la crescita della pelle Un gruppo di ricercatori dell' Università della California ha scoperto una proteina essenziale per la formazione dello strato più esterno dell'epidermide, la parte della pelle che protegge il corpo dall'invasione di microrganismi e

Malattie della pelle: 6 anomalie che potrebbero essere ...

L'esecuzione di tagli profondi nella pelle determina una sua retrazione che allontana i lembi della ferita, allargandola. Caratteri superficiali. Nella cute sono presenti diverse strutture, che coinvolgono sia l'epidermide che il derma, che contribuiscono all'irregolarità della superficie. La pelle è caratterizzata da:

Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol. 2.pdf

Cn. Naevi «Bellum poenicum». Introduzione, edizione critica e versione italiana.pdf

Debt management. Pianificare e gestire le scelte di indebitamento aziendale.pdf

Anime perdute.pdf

Segreta (1986-1987).pdf

Pugnae maioris imago. Intertestualità e rovesciamento nella seconda esade dell'Eneide.pdf

Le paroline. Mi piace imparare. Con adesivi.pdf

La stella di pietra.pdf

Picasso. Uno, nessuno e centomila. Un'antologia.pdf

Natura che m'ispiri. Alcuni percorsi letterari, linguistici, archeologici, geografici.pdf

Se il corpo parlasse. Dialoghi terapeutici per i problemi mentali-corporei.pdf

L' arco nel cielo.pdf

Il manuale degli errori in cucina. Trucchi e segreti per non sbagliare mai più e ottenere piatti perfetti.pdf

La maschera inevitabile. Attualità dell'archetipo della maschera.pdf

Un gatto non è un cuscino.pdf

La vera seconda Repubblica. L'ideologia e la macchina.pdf

Antonello da Messina. Ediz. illustrata.pdf