Dove tutto brucia PDF

9 luglio 2006. Il campo è intonso, le bandiere sventolano, i tifosi gridano, Shakira ancheggia voluttuosamente. L'Italia aspetta, immobile. Si gioca la finale. Mentre gli sguardi di tutto il paese sono rivolti a schermi di ogni genere e dimensione, un Ducato bianco si muove indisturbato per le strade deserte di Reggio Emilia. Appena si ferma, quattro uomini coi volti coperti fanno irruzione in un casolare malconcio, con i muri insozzati dagli anni; all'interno, una quarantina di cinesi chini sui macchinari in continuo movimento. La procedura è quella di sempre: minacciare, estorcere, urlare, menare se è il caso. Sparare mai. E andarsene il prima possibile, con qualche migliaia di euro in tasca, da qualcuno che possa fornire un alibi in cambio di un bel mucchio di banconote. Qualcuno che li teme per le divise che indossano di solito. Perché sono poliziotti, e nessuno ha mai osato alzare la testa con loro. Ad attenderli al termine dei festeggiamenti, però, c'è un uomo che tutti a Reggio conoscono e che li costringe a salire sul Ducato e a mettere in moto. È il maresciallo, un pezzo grosso, uno che può cambiare le loro vite per sempre. Lui li ha studiati: sa che Romano si droga, che Flavio ha paura e che Matteo ne ha troppo poca, e potrebbe tradirli tutti da un momento all'altro. Sa anche che gli ordini li dà Giorgio, l'unico che non ha mai sbagliato un colpo. Li sta conducendo a fare uno scambio: si tratta di roba grossa, questa volta, roba che brucia.

DIMENSIONE: 7,62 MB

DATA: 2011

AUTORE: Mauro Marcialis

NOME DEL FILE: Dove tutto brucia.pdf

Winniearcher.com Dove tutto brucia Image
Leggi il libro Dove tutto brucia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Mauro Marcialis!

Dove tutto brucia - Marcialis Mauro - Ebook - epb su libraccio

Dove tutto brucia, di Mauro Marcialis: acquistalo su Amazon! Articolo protocollato da Giuseppe Pastore. Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari.

Suite 101 «Dove Tutto Brucia» | MetalWave.it Recensioni

"Dove tutto brucia" è un romanzo nero. Ci sono solo drammi, i drammi di tutti i protagonisti, nel dramma più grande che è la storia narrata. Ci sono più di quattrocento pagine di atrocità diffuse. A volte mi sono chiesto, anzi ho sperato, che il tutto non fosse vero.

Il decalogo. Vivere come popolo di Dio.pdf

Cattive notizie. La retorica senza lumi dei mass media italiani.pdf

La spiaggia di Falesà.pdf

La ragazza che rubava le stelle.pdf

Introduzione all'archivio postcoloniale. Il lessico dei postcolonial studies alla prova del presente.pdf

L' arse argille consolerai. Carlo Levi dal confino alla liberazione di Firenze attraverso testimonianze, foto e documenti inediti.pdf

Percussor. I delitti del Reame Pisano.pdf

Magie d'inverno. Il super tuttolibro. Frozen. Con adesivi.pdf

La Valnerina ternana. Un'esperienza di ricerca-intervento. Con 2 CD Audio.pdf

Bollettino di italianistica. Rivista di critica, storia letteraria, filologia e linguistica (2013). Vol. 2.pdf

La puzzetta più grande del mondo. Ediz. a colori.pdf