La morte dei re PDF

Al crepuscolo del IX secolo, Alfredo il Grande è in punto di morte, e con lui sembra esserlo anche il sogno di un'Inghilterra unita. Il regno ripiomba inevitabilmente nel caos: all'antica minaccia dei danesi si aggiunge quella dei nobili sassoni, pronti ad allearsi con gli odiati nemici pur di mettere le mani sul potere e impedire al principe Edoardo di succedere al trono. Senza dimenticare la minaccia dei vichinghi da nord... In questo scenario tumultuoso, Uhtred di Bebbanburg, il guerriero sassone cresciuto tra i vichinghi, è stretto in una morsa altrettanto insidiosa, combattuto tra la fedeltà ad Alfredo e il desiderio di recuperare le terre dei suoi antenati. Ha infatti giurato fedeltà al vecchio re, ma non al suo erede, e nonostante gli anni di fedele servizio non è convinto di continuare a lottare per la causa di un'Inghilterra unita e cristiana. Ma deve prendere una decisione, su cui incombe l'ombra cupa di una profezia pronunciata da un'indovina: "Sette re moriranno, e le donne che ami..." Uhtred imbraccerà le armi in difesa della causa di Alfredo il Grande o lascerà che il sogno di un regno finalmente unito cada per sempre nell'oblio?

DIMENSIONE: 2,44 MB

DATA: 2013

AUTORE: Bernard Cornwell

NOME DEL FILE: La morte dei re.pdf

Winniearcher.com La morte dei re Image
Leggi il libro La morte dei re PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Bernard Cornwell!

Bernard Cornwell - La morte dei re — TEA Libri

Scarica La morte dei re PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE. D'intorno poi a l'esequie, quel medesimo costume seruauano i Laconici, che i Barbari dell'Asia, perche nella morte dei Re loro la maggior parte de Barbari fanno questo isteso. E bisogna prima, ...

Libro La morte dei re di Cornwell, Bernard

Acquista usato: La morte dei re 3,00 Mercatopoli Parma Sud Al crepuscolo del IX secolo, Alfredo il Grande è in punto di morte, e con lui sembra esserlo anche il sogno di un'Inghilterra unita.

La Martesana e il cibo. Percorso fra storia, popolo e territorio.pdf

Gli utensili del gourmet.pdf

Costituzione europea: quale futuro?.pdf

Negoziare in modo efficace.pdf

Dante, poeta del desiderio. Conversazioni sulla Divina Commedia. Vol. 1: Inferno..pdf

I matrimoni misti nel nuovo millennio. Legami familiari tra costruzione sociale e regolamentazione amministrativa.pdf

Nazionalismi.pdf

Strumenti per la ricerca. Vol. 3.pdf

Scritti sul Mezzogiorno.pdf

Tutto cambia. La saga dei Cazalet. Vol. 5.pdf

Museo di storia naturale di Milano.pdf