Il metodo Montessori a casa e a scuola. Introduzione alla teoria e alla pratica PDF

La pedagogia Montessori considera il bambino non come un futuro adulto che deve essere modellato, ma come una persona intesa globalmente, da accompagnare nel suo percorso di crescita con profondo rispetto. Per questo incentiva l'autonomia, favorendo l'autostima e offrendo al bambino la possibilità di progredire al proprio ritmo, scegliendo le attività che predilige. Questo libro presenta chiaramente e semplicemente la pedagogia Montessori: la sua storia, la sua teoria e la sua pratica, a scuola come in casa. L'educatrice Charlotte Poussin ci fa partecipi della sua esperienza per aiutarci a capire e a vivere questo metodo con i bambini. Ci fa prendere coscienza dell'importanza del nostro atteggiamento di educatori per incarnare ciò che noi desideriamo trasmettere; ci insegna a mettere il bambino al centro della riflessione sull'educazione, a porre l'accento sull'osservazione, la comunicazione e l'amorevolezza per accompagnarlo sul cammino del suo sviluppo.

DIMENSIONE: 7,40 MB

DATA: 2017

AUTORE: Charlotte Poussin

NOME DEL FILE: Il metodo Montessori a casa e a scuola. Introduzione alla teoria e alla pratica.pdf

Winniearcher.com Il metodo Montessori a casa e a scuola. Introduzione alla teoria e alla pratica Image
Scarica l'e-book Il metodo Montessori a casa e a scuola. Introduzione alla teoria e alla pratica in formato pdf. L'autore del libro è Charlotte Poussin. Buona lettura su winniearcher.com!

Metodo Montessori: tutti i contro e le critiche | DiLei

Il Metodo Montessori A Casa E A Scuola è un libro di Poussin Charlotte edito da Red Edizioni a aprile 2017 - EAN 9788857307633: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Accendere e non riempire - Estratto da "Il Metodo ...

Si è, così, preso in considerazione il bambino piccolo: il suo sviluppo, la sua mente, ed in particolare il metodo che viene applicato. Maria Montessori, educatrice e pedagogista, è stata la prima donna a proporre dei cambiamenti all'interno delle scuole e la fondazione delle " Case dei Bambini " ne è stata la sua pietra miliare.

Il viaggio di G. Mastorna.pdf

Port Mungo.pdf

GPS e palmari per la professione e il tempo libero.pdf

Strano, ma vero! Avete mai visto nulla del genere? Ediz. a colori.pdf

Neil Gaiman's midnight days.pdf

Emma-Jean è caduta dall'albero.pdf

L' Italia degli sprechi.pdf

Il gioiello nella storia, nella moda, nell'arte.pdf

La trovatella di Milano.pdf

Cronaca di un suicidio.pdf

Il Codice da Vinci. Ediz. illustrata.pdf

Favole al telefono.pdf

Elogio della precarietà. Il lavoro tra flessibilità, sussidiarietà e federalismo.pdf