Seconda guerra mondiale: un generale dell'esercito ungherese, vedovo, segretamente nelle liste di coloro che non desiderano il conflitto, decide di proteggere l'unica figlia inserendola in un isolato collegio. Comincia per Georgina Vitay un duro percorso formativo tra le mura dell'austero istituto dalle rigide regole, verso una crescita che la porterà a vedere la realtà sotto la superficie, tra conflitti con le compagne, ribellioni, insofferenza verso gli insegnanti. La osservano la misteriosa Abigail, una statua che pare avere misteriosi poteri, ed il segreto protettore inserito nel collegio dal padre che la veglia in incognito. Seconda edizione con un saggio inedito inserito nella Postfazione, scritto da Magda Szabó, sulla genesi del romanzo.
DIMENSIONE: 7,47 MB
DATA: 2017
AUTORE: Magda Szabò
NOME DEL FILE: Abigail.pdf
Abigaille - Wikipedia
Abigail, avvertita dell'incidente da un servitore preoccupato, mostrò la sua perspicacia raccogliendo immediatamente una gran quantità di cibo e di grano che affidò ai servitori che la precedevano, proprio come aveva fatto Giacobbe prima di incontrare Esaù.
Abigail Consulting
Abigail's town has been closed for years due to a mysterious epidemic that caused most of the people in town to be taken away, including Abigail's father. When Abby discovers her father could ...