Allegre apocalissi. Il (passato) futuro ci attende PDF

«Allegre Apocalissi è il suo ultimo capolavoro che oltre a raccontare il presente segnato dall'eccesso e dalla velocità ne offre anche una visione in chiave retrò» - La Gazzetta del Mezzogiorno Automobili, ma anche autobus, metro e camion che si guidano da soli; test genetici consegnati via e-mail e droni per il trasporto delle persone e non solo della pizza; verdure e frutta prodotte senza terra; Internet delle cose (loT) e industria 4.0: il futuro è vicino. È adesso, ma ha un forte sapore retrò. Come se fossimo tornati all'Ancien Régime, il lavoro scarseggia e la mobilità sociale s'è fermata. A tornare sono anche i luddisti, gli oppositori a tutto. Viviamo nell'epoca del "No 2.0" (No-TAV, No-Triv, No-Vax e No-Tax). Se poi le fake news ci riportano ai tempi dei regimi totalitari, i talent show e i reality attualizzano i circenses romani. Non c'è nulla di nuovo sotto il sole, ma anche tanto di nuovo. Siamo infatti entrati nel pieno di un sommovimento epocale che ha tutta l'aria di un cambio di era. Avrebbe quindi più senso immaginare e progettare il futuro che è alle porte, magari con quel pizzico di allegria che anche nei momenti peggiori aiuta a vivere (meglio), anziché attardarci nella difesa di un presente che non ha futuro.

DIMENSIONE: 4,78 MB

DATA: 2018

AUTORE: Giorgio Triani

NOME DEL FILE: Allegre apocalissi. Il (passato) futuro ci attende.pdf

Winniearcher.com Allegre apocalissi. Il (passato) futuro ci attende Image
Abbiamo conservato per te il libro Allegre apocalissi. Il (passato) futuro ci attende dell'autore Giorgio Triani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Su lavoro e robot la nostra classe dirigente è miope ...

Libri di Previsioni sociali. Acquista Libri di Previsioni sociali su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 4

Le allegre apocalissi di un mondo che (forse) ha un futuro ...

Allegre apocalissi Il (passato) futuro che ci attende Automobili, ma anche autobus, metro e camion che si guidano da soli; test genetici consegnati via e-mail e droni per il trasporto delle persone e non solo della pizza; verdure e frutta prodotte senza terra; Internet delle cose (IoT) e industria 4.0: il futuro è vicino. È adesso, ma ha un forte sapore retrò.

Screening per l'età prescolare. Il PSS.pdf

Il prezzo dell'inganno.pdf

La città delle bestie.pdf

Uscire dall'economia. Un dialogo fra decrescita e critica del valore: letture della crisi e percorsi di liberazione.pdf

Come dire no ed essere ancora più apprezzati.pdf

La terra morente. Vol. 1.pdf

Crisi finanziarie e regolamentazione. Politiche economiche per un capitalismo stabile.pdf

I segreti di Cavendon Hall.pdf

Introduzione ai principi guida degli standards contabili internazionali (IFRS).pdf

Il valore del territorio. Primo rapporto sugli ecomusei in Piemonte.pdf

Meno dodici. Perdere la memoria e riconquistarla: la mia lotta per ricostruire gli anni e la vita che ho dimenticato.pdf

La verità è un incontro. Omelie da Santa Marta. Con CD Audio formato MP3.pdf

Mata Hari. La spia dei misteri.pdf