Cittadini digitali. eTwinning come ambiente per il CLIL PDF

Il Piano Nazionale Scuola Digitale rappresenta una sfida per favorire l'innovazione digitale e diffondere i principi di cittadinanza europea all'interno delle istituzioni scolastiche. Partendo da tali premesse, il volume descrive il programma europeo eTwinning, nato nel 2005, all'interno del Programma eLearning, come strumento di gemellaggio tra docenti e classi europee, per rafforzare il concetto di cittadinanza digitale della scuola attraverso la collaborazione a distanza veicolata dall'utilizzo delle tecnologie. Il programma eTwinning ha come supporto una piattaforma digitale all'interno della quale sono presenti progetti europei e buone pratiche per docenti ed educatori che si apprestano a sperimentazioni didattiche con l'utilizzo di metodologie innovative. Nello specifico, all'interno del volume è descritta un'esperienza didattica realizzata presso l'Istituto Comprensivo Santa Chiara - Pascoli - Altamura di Foggia, con l'obiettivo di realizzare percorsi di Formazione Metodologica CLIL (Content Language Integrated Learning). Il progetto intitolato Getting to Know the National Tales è stato pubblicato sul portale eTwinning e ha conseguito la certificazione di qualità.

DIMENSIONE: 1,70 MB

DATA: 2018

AUTORE: Anna Erika Ena

NOME DEL FILE: Cittadini digitali. eTwinning come ambiente per il CLIL.pdf

Winniearcher.com Cittadini digitali. eTwinning come ambiente per il CLIL Image
Leggi il libro Cittadini digitali. eTwinning come ambiente per il CLIL PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Anna Erika Ena!

eTwinning « MIUR - Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto

Cittadini digitali. eTwinning come ambiente per il CLIL, Libro di Anna Erika Ena. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Progedit, collana Studi e ricerche sull'educare mediale, data pubblicazione giugno 2018, 9788861943803.

Educazione digitale - Pearson

Amo lavorare con eTwinning perché mi permette di comunicare, collaborare e condividere esperienze sia con i miei alunni e colleghi che con quelli di altri paesi europei. Il lavoro è molto impegnativo ma crea entusiasmo, fiducia e gratificazione. Le pareti dell'aula si dissolvono e mi trovo in una grande aula europea, in questo modo l'ambiente di …

Te lo do io il miele, Stilton! Ediz. a colori.pdf

La nostalgia degli altri.pdf

Barcellona.pdf

Il buon Gesù e il cattivo Cristo.pdf

Puzzetta e piccolo pirata. Ediz. illustrata.pdf

Lo sviluppo sui mercati internazionali. Analisi per le decisioni.pdf

L' ultima dei Neanderthal.pdf

L' identità europea.pdf

Le tre radici della politica.pdf

Sorelle & Consorelle.pdf

Pensiero greco e cultura araba.pdf