I fili della memoria. Le ACLI di Roma tra storia, testimonianza e visione PDF

Le ACLI di Roma hanno voluto attingere alla ricchezza della memoria con questo volume che ne rintraccia i fili e le risonanze, fino al presente. La memoria è un patrimonio comune che chiede di essere rivisitato e riletto, conservato e reinterpretato, perché possa alimentare la visione del futuro. Una narrazione che affonda le sue radici nelle origini, interrogando le "carte" e alcuni protagonisti di un tempo che è passato e tuttavia vivente, non solo nel ricordo, ma soprattutto nella passione. Emerge da queste pagine un ritratto delle ACLI di Roma che ci restituisce la loro specificità, in una realtà territoriale che è unica, per il valore della presenza della Chiesa universale a cui le ACLI sono legate da una storica fedeltà, per la presenza delle Istituzioni e per essere la sede della Capitale. Le ACLI romane si collocano, oggi come nel passato, al fianco delle fragilità umane, materiali e sociali, valoriali e spirituali. Una sfida che in questo volume appare nella sua antica origine ideale e nella sua attuale crucialità. La concretezza delle opere e la lungimiranza della visione sono i due tratti identitari che le ACLI di Roma consegnano, come un prezioso testimone, alle future generazioni. Prefazione di Andrea Riccardi. Presentazione del Card. Angelo De Donatis.

DIMENSIONE: 8,19 MB

DATA: 2020

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: I fili della memoria. Le ACLI di Roma tra storia, testimonianza e visione.pdf

Winniearcher.com I fili della memoria. Le ACLI di Roma tra storia, testimonianza e visione Image
Abbiamo conservato per te il libro I fili della memoria. Le ACLI di Roma tra storia, testimonianza e visione dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Libri antichi, moderni, introvabili e novità - Maremagnum

E roma rubbettino Scheda prodotto, prezzo e offerte

I fili della memoria. le acli di roma tra storia ...

1. La trasmissione della memoria prima e dopo l'Olocausto Emmanuel Ringelblum 2. La trasmissione della memoria orale e video Università dello Yale Steven Spielberg 3. La testimonianza spontanea e obbligata 4. La soggettività e relatività della testimonianza La relazione tra storia e testimonianza 5. Memoria, oblio e ricordo 6.

Altagamma. Italian contemporary excellence. Ediz. italiana.pdf

Crolli e lesioni di strutture. Dovuti a terremoti, incendi, alluvioni, degradazione dei materiali, errori di calcolo, impiego di materiali scadenti, metodi....pdf

Non si toglie! Ediz. a colori.pdf

L' italiano.pdf

Non sono che un critico. Il ritorno.pdf

Non è un gioco. Conoscere e sconfiggere la dipendenza da gioco d'azzardo.pdf

Parti in fretta e non tornare. I casi del commissario Adamsberg. Vol. 3.pdf

Convertite.pdf

L' intervallo perduto.pdf

Il servizio sociale e le famiglie con minori. Prospettive giuridiche we metodologiche.pdf

Parlo di me. Una classe prima e il suo maestro si raccontano attraverso la scrittura.pdf

Cristoforo Colombo tra storia religiosità ed escatologia.pdf

Triangoli.pdf

Tapas. Deliziose ricette da seguire passo dopo passo.pdf

Quando sale la notte. Le montagne, la memoria, il coraggio.pdf

Le assaggiatrici.pdf